labatteria.it • Leggi argomento - aiuto per posizionamento fonoassorbente

aiuto per posizionamento fonoassorbente

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Waters81 il lun gen 16, 2006 11:57 pm

Ciao ragazzi...
posto qui..una sbrigativa rappresentazione della sala prove
ho un po di pannneli...fonoassorbenti
quelli piramidali credo abbiate presente
secondo voi..dato che nn ne ho abbastanza di coprire tutta la sala...come potrei metterla per ottimizzare in termini di suono
preciso che nn devo insonorizzare verso l esterno..quello nn ? un problema
io avevo penato..di metterne nelle pareti che fanno angolo dietro di me..per..."ammorbidire il suono.
aspetto...aiuti
grazie

http://www.labatteria.it/public/file/sala.JPG
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SimDrum il mar gen 17, 2006 12:39 am

Forse la disposizione pi? sensata per l'acustica della stanza ? metterli sulla parete dietro la batteria, di fronte alle casse... se non bastano puoi metterli a scacchiera...
Sacra Alleanza degli Adepti di Ohm
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
SimDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Waters81 il mar gen 17, 2006 12:50 am

grazie!
infatti..
io pensavo di metterla...nelle due pareti dietro la batteria...che fanno angolo, in modo da coprire di piu la batteria..
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dogues il mar gen 17, 2006 5:33 pm

Secondo me dovresti posizionarli a caso, considerando che la batteria, a differenza degli amplificatori non ha una direzione del suono specifica.
Kicking and squealing gucci little piggy!
Dogues
battipentole

Messaggioda Thorta il lun gen 30, 2006 2:38 am

io cambierei una o due cosette.. nell'angolo... cio? con il sedile sulla bisettrice dell'angolo alle tue sapelle, in questo modo le due pareti fanno da cono accanto a te restituendo tutto il suono del set in egula modo invece di smorzare il timpano che rimane tra cassa parete e sotto il ride.
gli speaker uno subito dietro al tuo seggiolino e l'altro nell'angolo dove ? ora (lato corto)
Sotto a questo ampli da basso e affiano quello da chit. di fronte al chitt. che soc? vedrai si sente. il cantante si mettera dall'altra parte della sala cos' il mic ? girato opposto alle casse e non da feedback... scusa se mi faccio i caoli tuopi... Per i FONOASSORBENTI... direi in maniera eguale a media altezza seulle pareti.. se ti facessi il muro intorno a te molti tuoi suoni non uscirebbero bene, vedi cordiera dal set.. poi quesste sono mie teorie..

la cosa migliore sarebbe fare tentativi, fissarli in modo porvvisorio e solo trovato il suono che pi? preferisci fissarli... ma mai troppo saldamente... :mrgreen:
...se perdi di vista chi sei, nella vita non fai nemmeno la pizza...
Thorta
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione