Valderrama ha scritto:perch?? Ho saputo che hanno la propriet? di rimbalzare il suono che cos? ti resterebbe all'interno del gabbiotto. I gruppi che lo usano tengono il volume dell'ampli della chitarra a uno.

Valderrama ha scritto:Allora ragazzi vi spiego meglio il mio progetto. Voglio costruire un pannello da installare sul pavimento flottante fatto di bancali.
Mi servono i migliori ingredienti per un panino imbottito, tipo quelli che ti fanno fuori dallo stadio quando c'? freddo, isolati con la soppressa.
Allora partendo dall'interno verso l'esterno eccovi gli ingredienti:
- sughero
- carton gesso
- lana di roccia, inserita nel telaio metallico
- carton gesso
- sughero o polistirolo
..poi resterebbe una camera d'aria di qualche cm.
Che ve ne pare degli ingredienti, secondo voi quanti db riesco a diminuire in uscita dalla saletta?
Ciao
Gabriele

Valderrama ha scritto:Allora ragazzi vi spiego meglio il mio progetto. Voglio costruire un pannello da installare sul pavimento flottante fatto di bancali.
Mi servono i migliori ingredienti per un panino imbottito, tipo quelli che ti fanno fuori dallo stadio quando c'? freddo, isolati con la soppressa.
Allora partendo dall'interno verso l'esterno eccovi gli ingredienti:
- sughero
- carton gesso
- lana di roccia, inserita nel telaio metallico
- carton gesso
- sughero o polistirolo
..poi resterebbe una camera d'aria di qualche cm.
Che ve ne pare degli ingredienti, secondo voi quanti db riesco a diminuire in uscita dalla saletta?
Ciao
Gabriele

Thorta ha scritto:L'ideale? UN CUBO delle dimensioni minime per farci entrare l'indispensabile, cio? la batteria e te!!!

Valderrama ha scritto:Non ho capito molto queste dimensioni..Per? mi incuriosisce.
Per il resto cosa ne pensate di questo materiale?Si chiama Ecopiombo, costa sui 4-5 euro al mq e vorrei usarlo nel panino.
http://www.index-spa.it/IndexSPACOM/TEC ... pdf/26.pdf

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti