GiuseppeCaruso ha scritto:Io con dei chiodi alla Ges? Cristo!

MuSto ha scritto:io avevo lo stesso problema con il polistirolo e ho costruito una rete di ferro filato e poi ho messo lana e polistirolo...perfect.. ma quanto costa il sughero????'

ribbevosci ha scritto:Io ti consigliavo di mettere dei traversini di legno: tavole lunghe quanto la larghezza della stanza, alte 2 cm e larghe 6 o 10cm. Mettendo un tassello ogni metro di lunghezza e appoggiando i pannelli sopra le tavole. Stringendo i tasselli le tavole schiaccino i pannelli contro il soffitto, non cadranno mai pi? e non ci saranno giunture scoperte. Le colle sono una cagata, costano dei gran soldi e appena sentono umido... ce lo ridiremo tra qualche tempo. Non far caso alle viti, fregatene tanto 2 cm di sughero isolano poco. Avrai un buon assorbimento, questo si? e con le tavole il lavoro finale migliorer? anche sotto questo punto di vista, un po? di riflessione non fa mai male.
Normalmente, sul soffitto dovresti trovare delle putrelle? cio?, bucando circa 3 cm d?intonaco dovresti trovare il vuoto. Come ti suggerisco io, per un soffitto di 5m x 5 ti basterebbero 25 buchi.
Niente di impossibile con una buona punta appropriata, col diamante? costo 5 euro. Tasselli, meglio quelli ad ancorina? triboli la met? e non servir? centrare il buchetto dopo, massima tenuta.

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti