labatteria.it • Leggi argomento - Rimbombo:come eliminarlo?

Rimbombo:come eliminarlo?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda andrixx il dom gen 01, 2006 10:20 pm

Salve a tutti. Ho acquistato recentemente (sono un principiante) una batteria Ludwig Accent Custom Elite LC325E. Ho trovato una piccola stanza in un locale per andare ad esercitarmi e a fare lezione.
Ho montato la mia batteria ma quando l'ho provata, anche al colpo di cassa (ma moltissimo anche sui tom e sul timpano, a pensarci anche il rullante) il suono rimbombava in maniera pazzesca!Come mai?
Cosa potrei fare per "sentire" la mia nuova batteria in maniera decente: anche perch? i suoni rimbombano talmente tanto che non ci capisce NIENTE,si accavallano tra di loro (e la batteria ? accordata da un batterista professionista, con precisione dal batterista di antonella ruggero quindi non sar? un problema di accordatura). Mi hanno consigliato di mettere delle coperte vicino al muro per diminuire il rimbombo, alcuni le scatole delle uova, altri mi hanno detto che entrambi i metodi non sono efficaci e che dovrei acquistare delle spugne fonoassorbenti...Cosa mi consigliate? Per queste spugne fonoassorbenti quanto vado a spendere e in che tipo di negozio e possibile reperirle? grazie...aspetto vostre notizie al piu presto :)
andrixx
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione