labatteria.it • Leggi argomento - Finalmente finita!!! + FOTO

Finalmente finita!!! + FOTO

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Lars90 il dom dic 04, 2005 11:53 am

Ragazzi ieri sera ho finito di insonorizzare la stanza a cui stavo lavorando da Luglio e finalmente posso suonare in santissima pace!!!!
Non ho ancora sistemato a terra un palchetto decente,per? per ora penso vada bene.
Se volete posso postare delle foto in questi giorni.
Cmq vi assicuro che non si sente + un mazza :D
Ho usato solo del polistirolo,cartoni delle uova e lana roccia,ed ora silenzio completo :D
Ultima modifica di Lars90 il dom dic 04, 2005 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom dic 04, 2005 11:59 am

posta foto!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il dom dic 04, 2005 3:01 pm

Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom dic 04, 2005 4:03 pm

ma all'interno come si sente?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom dic 04, 2005 4:31 pm

Non serve a niente quello che hai fatto! :o Giusto ridurre il riverbero e il rimbombo perch? le scatole delle uova sconpongono il suono che rimbalza, insonorizzare ? un' altra cosa!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il dom dic 04, 2005 5:00 pm

Devi mettere piu' scatole, man! Per terra c'? la moquette?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il dom dic 04, 2005 6:25 pm

Potete darmi qualche suggerimento per incrementare l'insonorizzazione ?
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il dom dic 04, 2005 6:31 pm

Scatole delle uova OVUNQUE. Anche sul soffitto.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il mar dic 06, 2005 12:07 am

Allora, un p? di chiarezza:

I cartoni delle uova sono utili solo a smorzare le onde sonore (per migliorare l'acustica interna), e in ogni caso compiono questo lavoro in modo molto mediocre.

Il polistirolo NON possiede capacit? di fonoisolamento (non fare uscire i suoni all'esterno). Anche qui, il polistirolo svolge solo un ruolo di fonoassorbimento per togliere riverbero e migliorare l'acustica all'interno.
Se non altro ha delle buone capacit? di termoisolamento, ovvero la stanza, se riscaldata, manterr? il calore all'interno.

L'unica cosa abbastanza utile in quella stanza per l'isolamento acustico e' la lana di roccia nella porta.

Sicuramente adesso ci sar? un acustica migliore, ma sicuramente il suono all'esterno sar? praticamente allo stesso volume (non e' che sono pessimista, e' che l'insonorizzazione va fatta con altri materiali, ed e' un lavoro che va fatto con estrema precisione).

Se tu dovessi insonorizzare veramente, dovresti foderare tutte le pareti con materiali fonoisolanti.

Purtroppo non ci sono trucchetti economici per insonorizzare. Si tratta sempre di spendere centinaia o migliaia di euro.
Poi bisogna essere molto molto precisi nella mano d'opera, e avere mille accortezze per non rischiare di lasciare buchettini minuscoli nella struttura che rendono inutile tutto il lavoro fatto.

In definitiva, non saprei cosa consigliarti. A meno che tu non voglia spendere almeno 1000 euro non saprei cosa consigliarti.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcuccioo il mar dic 13, 2005 2:09 pm

lars il discorso di mayhem non ? sbagliato. ineffetti per ottenere un buon risultato devi spendere parecchio, anche se comunque c'? la possibilit? di risparmiare.

Ti dico, io un paio di anni fa mi sono insonorizzato (a dir la verit? me lo sono anche costruito tutto) uno stanzino sul terrazzo di casa.
prima cosa, devi considerare che una insonorizzazione ? un'intervento semi -invasivo, quindi sar? poi difficile ma non impossibile restituirlo alla forma originaria.
2) se sei un po pratico magari te lo riesci a insonorizzare da solo, tipo con l'aiuto di amici..
3)usa determinati materiali anzich? altri, sempre facendo attenzione a non usare materiali scolapasta.
4) lo spazio si riducer? parecchio quando (e se) effettuerai l'insonorizzazione. Anche perch? vedo che lo stanzino ? all'incirca un 2 x 2 con porta e porta-finestra .

Ti dico subito che il problema principale saranno gli infissi. Metti, alla mia porta da 3 cm ho dovuto aggiungere 7-8 centimetri di materiale..
In ogni caso te la puoi cavare con poco (relativamente), solo che mi mancano due dati, lo spessore dei muri, e la tollerabilit? dei tuoi vicini.
Ma facciamo caso che tu abbia tramezzi semplici con solaio rivestito, e i tuoi vicini non chiamano la polizia solo per un cane un po esuberante, allora puoi provare con un sandwich di lana di vetro piombo e cartongesso finale.
allora in ordine:
1)lana di vetro - si compra in tavole enormi, tipo 3 x 2 (non mi ricordo bene) fatte di lana associata al cartongesso. la sistemi su miri e soffitto con cartongesso a vista
2)piombo, sono rotoli di un metro di larghezza, le puoi sitemare con semplici chiodi a ounta larga
3) cartongesso che chiude il tutto

infine per l'acustica interna puoi usare tantissimi materiali (necessari, altrimenti rimbomba tutto dentro) ma non le scatole delle uova. se ti cade solo una cicca di sigaretta, o un corto etc.. stai fresco, non lo spegni pi?.

ok, se poi hai dei dubbisull'insonorizzazione, o se devi fare anche l'impianto elettrico, o altro fatti sentire, ciao! marco - shunky84@hotmail.com
Divina alleanza batteristi monotommici
http://spaces.msn.com/armonialibera/
---------------------------------------------------------
------------------------ shunky84@hotmail.com -----
Marcuccioo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bells * BANNED * il mar dic 13, 2005 2:43 pm

quoto in pieno Mahyem..!! un mio amico (colui che mi ha iniziato alla batteria...) ha coperto per intero la cantina con i cartoni delle uova... per "insonorizzare"... risutato... dopo neanche un mese si ? trovato dei vicini incazzatissimi alla porta di casa...!! i cartoni servolo SOLO per migliorare l'acustica interna!! non isolano assolutamente NIENTE!!.. vedo nella nostra stanza (pagata dal comune... :wink: :wink: ) han messo in ordine:

-lana di roccia contro il muro
- foglio di piombo
- intercapedine d'aria
- un altra cosa che non so che sia....
- pannelli di cartongesso per ricoprire il tutto
- pannelli di piramidale con un foglio di piombo sopra il cartongesso

cosi ? ISOLATA... :P :P :P (il costo ha passato i 5000 ?..)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il mar dic 13, 2005 3:53 pm

mariollo ha scritto:Scatole delle uova OVUNQUE. Anche sul soffitto.

ma cosa dici???

ma dai ragazzi...
ci sono 12000 topic su questa insonorizzazione!!! cercateli!!!

mettere i cartoni delle uova serve a tutto fuorch? a insonorizzare... al massimo toglier? un po' di eco e riverbero
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Christian il gio dic 15, 2005 12:43 pm

..credo sia un prob. che hanno un po tutti visto che non e cosi facile trovare dei luoghi dove si possa suonare in santa pace, penso che, per chi prova nelle vicinanze di condomini o case una soluzione possa essere comprare una vecchia batteria elettronica tipo una simons..che si trovano veramente a poco e fare prove con quella dove si puo interagire direttamente sui volumi,perche in fondo e quello il problema principale, IL VOLUME,oltretutto di solito ? il resto della band che si basa sul nostro volume, xcio se noi(batteristi) abbiamo la possibilit? di abbasare il nostro strumento anche il resto del gruppo automaticamente si abbassa cosi che oltre a non arecare disturbo evita anche a noi di uscire dopo 3-4 ore dalla sala con due orecchie alla dumbo

la seconda soluzione, la piu costosa (sempre secondo il mio punto di vista) sarebbe fare una buona isolazione della sala specialmente nelle vicinanze della batteria sopratutto il pavimento perche e da li che partono i rimbonbi che si propagano per tutto lo stabile (magari un palchetto), microfonare la batteria e comprare un gabbiotto in plexiglas, cosi che il suono acustico della batteria resta all'interno e il volume, che si vuole avere in sala si comanda dal mixer, e un piccolo monitor spia affianco alla batteria per noi

p.s la seconda soluzione e sicuramente la piu costosa, penso che la prima sia la migliore visto e considerato che si parla comunque solo di prove, queste soluzioni sono ovviamente per chi suona in posti, tipo condomini , garages o comunque nelle vicinanze di abitazioni!!oltre tutto ce da dire che fino alla 22 si puo far rumore stando al di sotto di un certo numero di decibals, e per fare cio non ce altro modo di interagire sui volumi :wink:

Christian
Christian
martellatore
martellatore

Messaggioda Metallaro il dom dic 25, 2005 11:14 pm

Morgan ha scritto:
mariollo ha scritto:Scatole delle uova OVUNQUE. Anche sul soffitto.

ma cosa dici???

ma dai ragazzi...
ci sono 12000 topic su questa insonorizzazione!!! cercateli!!!

mettere i cartoni delle uova serve a tutto fuorch? a insonorizzare... al massimo toglier? un po' di eco e riverbero

Infatti...ragazzi le scatole non servono a niente,e questa ? la centesima volta che lo si ripete...migliorano l'acustica,si,ma uno che deve insonorizzare non se ne frega di perfezionare al massimo il suono,a meno che non debba ottenere prestazioni particolari.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ludovico il lun dic 26, 2005 1:26 am

pannelli osb.....c'? qualcuno che li ha usati ?
non costano poi molto.....
Ludovico uses: Ludwig Quadraplus'76-Ludwig Classic'68-Hi Percussion'82
Ludwig Supraphonic'61 14x5-Tamburo Opera13x4
Ufip-Tosco-Zildjian/Cym Ludwig-Basix-Pearl-Dw/Hdw
Pro Mark-Ciocca Stk Remo & Evans Heads
Lp Perc. - Tama Mtrm - Jts Mkp
ludovico
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MuSto il mar dic 27, 2005 4:38 am

dipende tutto da dove si trova la stanza che vuoi insonorizzare ..... se ? all'interno di un appartamento o attaccata ad un appartamento puoi solo insonorizzarla con i metodi che ti hanno elencato in alto e cio? spendere tanti tanti soldi.... altrimenti se ? posizionata bene (come nel mio caso che ho costruito una stanza all'interno di un garage) puoi spendere pokissimi soldi ed effettuare un lavoro degno di rispetto... :mrgreen:
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ferra il mer dic 28, 2005 1:49 pm

In definitiva, non saprei cosa consigliarti. A meno che tu non voglia spendere almeno 1000 euro non saprei cosa consigliarti.

Leggo percussioni e trovo questo annuncio di una ditta:

PROMOZIONE DORI !!!

Box insonorizzato 2 mt X 2 mt, tecnicamente identico a quello esposto al disma 2004 con pedana galleggiante, pannello parzialmente vetrato con vetro antirumore al prezzo straordinario di ? 5000 !!!

Per avere tutte le informazioni relative alle promozioni anche sulle grandi scale sono a disposione dei seguenti contatti:

www.albertodori.com

Dategli un occhio, per quanto il prezzo sia assurdo, non si pu? dire che non ? un prodotto ecellente....

Poi sono pareri, cmq sia io preferisco risparmiare e avere un prodotto di qualit? tra le mani, invece che spendere poco e ritrovarmi con una mezza cagata. Senza offesa per nessuno, per? lars ? anche piccolo di et?, ha 15 anni. Un lavoro di insonorizzazione riuscirebbe a farlo meglio un adulto che un ragazino, per il fatto che ? un lavoro di precisione e delicato. Metti il caso impossibile che insonorizzi da dentro la stanza la porta con la lana di roccia e per sbaglio la porta non si apre + sono cazzi :D
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun gen 02, 2006 3:19 am

infatti l'unico consiglio che mi sento di dare,se non hai a disposizione almeno 2000-3000 euro per materiale fono-isolante ? di comprarti le mesh!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il mar gen 03, 2006 1:00 pm

poi alla fine sono pareri, cmq sia anche te lollo, saranno 14 - 15
anni che suoni, penso che sai come funziona ;)
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaYheM il mer gen 04, 2006 12:48 am

Ferra ha scritto:

PROMOZIONE DORI !!!

Box insonorizzato 2 mt X 2 mt, tecnicamente identico a quello esposto al disma 2004 con pedana galleggiante, pannello parzialmente vetrato con vetro antirumore al prezzo straordinario di ? 5000 !!!
Per avere tutte le informazioni relative alle promozioni anche sulle grandi scale sono a disposione dei seguenti contatti:
www.albertodori.com

Dategli un occhio, per quanto il prezzo sia assurdo, non si pu? dire che non ? un prodotto ecellente....Poi sono pareri, cmq sia io preferisco risparmiare e avere un prodotto di qualit? tra le mani, invece che spendere poco e
ritrovarmi con una mezza cagata. Senza offesa per nessuno, per? lars ? anche piccolo di et?, ha 15 anni. Un lavoro di insonorizzazione riuscirebbe a farlo meglio un adulto che un ragazino, per il fatto che ? un lavoro di precisione e delicato. Metti il caso impossibile che insonorizzi da dentro la stanza la porta con la lana di roccia e per sbaglio la porta non si apre + sono cazzi
:D

E' un prodotto eccellente, e' facile da montare, ha tutti i confort (aria
condizionata interna, tipo di illuminazione a scelta ecc), i materiali sono tutti
certificati e a norma con la legge, alcuni modelli si possono pure smontare e farceli stare in un automobile.
Unica pecca? Insonorizzano MASSIMO 40/42 decibel, ci? vuol dire che la vostra drum da fuori si sentir? ancora per pi? della met? del suo volume.
E tutto questo per la modica cifra di 5000 euro (7000 senza promozione!).

Quella e' l'unica stronzata dei box. Devono attenersi a un milione di norme sulla sicurezza sulla costruzione eccetera eccetera....eppoi alla fine con le restrizioni l'unico lavoro che dovrebbero svolgere (insonorizzare).....non lo svolgono appieno.

Eppoi in fondo Lars penso si diverta ad attaccare robe sui muri, in fondo ha 15 anni, se non le fa adesso ste cose......eh :D
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer gen 04, 2006 1:59 am

Ferra ha scritto:poi alla fine sono pareri, cmq sia anche te lollo, saranno 14 - 15
anni che suoni, penso che sai come funziona ;)

s?...mesh head x suonare a casa su un set di fortuna e una salaprove abbastanza inculata rispetto a luoghi abitati!
per isolare al meglio compra lana di roccia,cartongesso e rivesti il cartongesso con materassi,con 500-600 euro dovresti riuscire a isolare un garage!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il mer gen 04, 2006 2:59 am

Eppoi in fondo Lars penso si diverta ad attaccare robe sui muri, in fondo ha 15 anni, se non le fa adesso ste cose......eh

Giusto anche questo :D

Cmq sia i metodi per insonorizzare ci sono, al max si v? di mesh-head e via :)
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il mer gen 04, 2006 1:23 pm

ma queste mesh-head si mettono al posto delle pelli che ho ora ?
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il mer gen 04, 2006 3:53 pm

esattamente, la struttura delle mesh head ? identica a quella di una Dt-20 della roland.....solo che non suona ;)
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maurizio73 il sab gen 14, 2006 10:31 am

MaYheM ha scritto:
Ferra ha scritto:

PROMOZIONE DORI !!!

www.albertodori.com

Dategli un occhio, per quanto il prezzo sia assurdo, non si pu? dire che non ? un prodotto ecellente....Poi sono pareri, cmq sia io preferisco risparmiare e avere un prodotto di qualit? tra le mani, invece che spendere poco e
ritrovarmi con una mezza cagata. Senza offesa per nessuno, per? lars ? anche piccolo di et?, ha 15 anni. Un lavoro di insonorizzazione riuscirebbe a farlo meglio un adulto che un ragazino, per il fatto che ? un lavoro di precisione e delicato. Metti il caso impossibile che insonorizzi da dentro la stanza la porta con la lana di roccia e per sbaglio la porta non si apre + sono cazzi
:D

E' un prodotto eccellente, e' facile da montare, ha tutti i confort (aria
condizionata interna, tipo di illuminazione a scelta ecc), i materiali sono tutti
certificati e a norma con la legge, alcuni modelli si possono pure smontare e farceli stare in un automobile.
Unica pecca? Insonorizzano MASSIMO 40/42 decibel, ci? vuol dire che la vostra drum da fuori si sentir? ancora per pi? della met? del suo volume.
E tutto questo per la modica cifra di 5000 euro (7000 senza promozione!).

Quella e' l'unica stronzata dei box. Devono attenersi a un milione di norme sulla sicurezza sulla costruzione eccetera eccetera....eppoi alla fine con le restrizioni l'unico lavoro che dovrebbero svolgere (insonorizzare).....non lo svolgono appieno.

Eppoi in fondo Lars penso si diverta ad attaccare robe sui muri, in fondo ha 15 anni, se non le fa adesso ste cose......eh :D

Ammazza...a 15 anni gia' con foto di donnine ovunque.....e' precoce il ragazzo eh??? :D
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Shanik il sab gen 14, 2006 2:54 pm

ragazzi ho una domanda per l'insonorizzazione....
ho letto molti (se nn tutti ) topic x l'insonorizzazione.....
io di questi problemi nn ? ho molti..poik? nn vivo in condominio e il mio vicino sta a 30 metri da casa...
cmq ho lo stesso un problema.....la mia famiglia :D
ormai ho spaccato i timpani a tutti!! e vorrei insonorizzare la stanza!!!

allora vi dico ke la batteria ce l'ho in una stanza nel seminterrato...la struttura ? fatta di blocchi di tufo...e i muri sino abbastanza spessi ...circa 90cm!
l'unico problema sono gli infissi...le porte sono di ferro...circa mezzo cm di spessore(sottilissime..) e la finestra altrettanto con struttura in ferro e vetro sottile...
il suono esce cos? come lo sento io...
adesso la mia domanda ?
insonorizzando solo gli infissi, con la struttura ke ho, riesco a raggiungere una buona insonorizzazione?? se si come posso insonorizzare la finestra e le porte vidto ke sono moooolto sottili,,,io avevo pensato a rivestirle prima con del sughero poi con del polistirolo e infine con pannelli di piramidale...(solo xk? ? poco costoso il tutto) ma nn so se c risolverei un grank?......
vi prego aiutooooooooo....
grazie!!!
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il lun gen 16, 2006 2:33 pm

uppp!!! :oops:

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il lun gen 16, 2006 2:35 pm

Ferra ha scritto:esattamente, la struttura delle mesh head ? identica a quella di una Dt-20 della roland.....solo che non suona ;)

allora sei vorrei comprare queste mesh head se ne vanno a puttane i 105 ? spesi per le pelli nuove ????? :x
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il lun gen 16, 2006 6:24 pm

Shanik ha scritto:ragazzi ho una domanda per l'insonorizzazione....
io di questi problemi nn ? ho molti..poik? nn vivo in condominio e il mio vicino sta a 30 metri da casa...

allora vi dico ke la batteria ce l'ho in una stanza nel seminterrato...la struttura ? fatta di blocchi di tufo...e i muri sino abbastanza spessi ...circa 90cm!
l'unico problema sono gli infissi...le porte sono di ferro...circa mezzo cm di spessore(sottilissime..) e la finestra altrettanto con struttura in ferro e vetro sottile...
adesso la mia domanda ?
insonorizzando solo gli infissi, con la struttura ke ho, riesco a raggiungere una buona insonorizzazione?? se si come posso insonorizzare la finestra e le porte vidto ke sono moooolto sottili,,,io avevo pensato a rivestirle prima con del sughero poi con del polistirolo e infine con pannelli di piramidale...(solo xk? ? poco costoso il tutto) ma nn so se c risolverei un grank?......
grazie!!!

qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi??? :? :oops: :oops: :(

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MaYheM il mar gen 17, 2006 6:59 pm

Shanik ha scritto:
Shanik ha scritto:ragazzi ho una domanda per l'insonorizzazione....

adesso la mia domanda ?
grazie!!!

qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi??? :? :oops: :oops: :(

Insonorizza le porte e le finestre (se le puoi murare) con pannelli di sughero supercompresso da 1cm di spessore (densit? 300) e lana di roccia pannelli da 4cm di spessore (densit? 70 o 90).

Usa anche una guaina in polietilene espanso a celle chiuse (una specie di scotch grosso) e mettila lungo il bordo della porta, come guarnizione per non far uscire il suono dalle fessure attorno, sotto e sopra la porta.

Se hai soldi da spendere oltre al sughero e lana di roccia aggiungici anche qualche metro di gommapiombo, e dovresti bloccarti piuttosto bene, sempre se il suono esce effettivamente solo dalle porte e finestre.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione