simplex ha scritto:A proposito di monete e batteria....mi e' stato detto una volta che esistono due batteristi al mondo in grado di rullare su una moneta appoggiata su una parete, tenendola ferma in quella posizione...e' vero? chi sono?
Dai Pippo so' lo che lo sai
"Soldi e Puttane." 

Wim De Vries ha scritto:Impegnativa perch? non ce l'ho a disposizionecmq,a parte questo,
generalmente suono rock.
Mi sa che devo informarmi di pi? sui piatti,grazie

Pippo ha scritto:Una leggenda metropolitana voleva che Billy Cobham fosse in grado di fare questa cosa...

Rullante ha scritto:Beh ma se suoni rock non credo sia una soluzione adatta,boh...
Di solito e' uno stratagemma usato dai jazzisti.
Altrimenti (piu' difficile) ti prendi un bel cesso di ride di seconda mano e lo buchi col trapano e poi lo rivetti veramente.

Wim De Vries ha scritto:Rullante ha scritto:Beh ma se suoni rock non credo sia una soluzione adatta,boh...
Di solito e' uno stratagemma usato dai jazzisti.
Altrimenti (piu' difficile) ti prendi un bel cesso di ride di seconda mano e lo buchi col trapano e poi lo rivetti veramente.
In effetti per dei pezzi rock,o cmq veloci,non vale la pena.magari per qualche pezzo pi? lento in cui devo mettere in evidenza il suono del piatto posso pure provare con la catenella.onestamente bucare un piatto con un trapano non lo farei mai!sarebbe come maltrattare un amico

Wim De Vries ha scritto:Salve a tutti.Come ho detto nel titolo mi ? venuta la curiosit? di provare a rendere il suono del mio medium ride paiste 20" pi? "nuovo" ed avevo pensato di applicargli una moneta da 2cent(con del nastro adesivo).Secondo voi rischio solo di sporcare o rovinare il piatto oppure se po f??grazie a chiunque risponda

Pippo ha scritto:Una leggenda metropolitana voleva che Billy Cobham fosse in grado di fare questa cosa...

Wim De Vries ha scritto:Salve a tutti.Come ho detto nel titolo mi ? venuta la curiosit? di provare a rendere il suono del mio medium ride paiste 20" pi? "nuovo" ed avevo pensato di applicargli una moneta da 2cent(con del nastro adesivo).Secondo voi rischio solo di sporcare o rovinare il piatto oppure se po f??grazie a chiunque risponda

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti