labatteria.it • Leggi argomento - MOLLE

MOLLE

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda dariumz il gio nov 17, 2005 8:41 pm

allora...
che ne pensate di fare il classico palchetto per la batteria in bancali (pallets) e appoggiarlo su molle? :)
ovviamente non molle tipo quelle delle penne... un po' pi? grossette e larghe... :D
smorzerebbe le vibrazioni?
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda Bluedeath_75 il gio nov 17, 2005 8:48 pm

se sono in acciaio armonico entrano in risonanza e so ca..i tuoi :D
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariumz il gio nov 17, 2005 8:55 pm

ah si? :mrgreen:
non spaevo :)
e se fossero in altro materiale? :P
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il gio nov 17, 2005 9:25 pm

Lascia perdere socio...un tappetino da palestra va benissimo per attenuare le vibrazioni...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Barattolo il gio nov 17, 2005 9:29 pm

se i miei studi di ingegneria non m'ingannano, se vuoi trasformare il tuo palchetto in un sistema massa-molla e vuoi fare in modo che la molla smorzi le vibrazioni della massa, il sistema deve avere una frequenza di taglio intorno ai 10hz (praticamente tagliare tutto l'udibile, che inizia intorno ai 20hz). ora buttando un occhio al libro di sistemi la frequenza di taglio e' data dalla radice di K (costante elastica della molla) su M (massa). stimando la massa in 100 kg (te + batteria + palchetto) e 10 molle, hai 10 kg per molla, quindi suppergiu' K=1000 Newton/metro.
adesso non sono molto pratico di molle, ma ti servono delle molle che si allungano di un metro se ti ci appendi o anche piu' dure: o monti tutto su delle molle da camion o tanto vale fare come dice leano! altrimenti se le metti piu' morbide non smorzeranno i bassi..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pippodrummer il gio nov 17, 2005 10:49 pm

siiiiiiiiiiiiiiiii bungee jumping cn la sbatteraaaaaaaaaaaaaa
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il ven nov 18, 2005 2:37 pm

Barattolo ha scritto:.... stimando la massa in 100 kg (te + batteria + palchetto) e 10 molle, hai 10 kg per molla, quindi suppergiu' K=1000 Newton/metro.
adesso non sono molto pratico di molle, ma ti servono delle molle che si allungano di un metro se ti ci appendi o anche piu' dure...

Volevi dire anche piu' morbide? Perche' una molla che si allunga di un metro per 100 Kg non mi pare affatto dura :)
In ogni caso non scarterei l'idea delle molle, sono usate per isolare motori industriali e simili, quindi mi documenterei da chi di dovere.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda dariumz il ven nov 18, 2005 3:13 pm

mmmh...cerche? di informarmi...
grazie delle risposte... :D
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda simo il mar nov 29, 2005 2:22 pm

Le molle con queste funzioni sono meglio conosciute col nome di anti-vibranti.

Li si utilizza sotto le presse e bilanceri (non quelli della palestra :) )

Fate prima a cercare degli "aggeggi" simili che si chiamano Puffer...li si utilizza anche sui supporti motori delle automobili!

Detto questo non credo che si ottenga un gran ch?...cmq sono prontissimo ad essere smentito! :wink:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il mar nov 29, 2005 2:38 pm

:o :o :o questa delle molle proprio non la sapevo... :o :o :o
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mar nov 29, 2005 2:40 pm

Barattolo ha scritto:se i miei studi di ingegneria non m'ingannano, se vuoi trasformare il tuo palchetto in un sistema massa-molla e vuoi fare in modo che la molla smorzi le vibrazioni della massa, il sistema deve avere una frequenza di taglio intorno ai 10hz (praticamente tagliare tutto l'udibile, che inizia intorno ai 20hz). ora buttando un occhio al libro di sistemi la frequenza di taglio e' data dalla radice di K (costante elastica della molla) su M (massa). stimando la massa in 100 kg (te + batteria + palchetto) e 10 molle, hai 10 kg per molla, quindi suppergiu' K=1000 Newton/metro.
adesso non sono molto pratico di molle, ma ti servono delle molle che si allungano di un metro se ti ci appendi o anche piu' dure: o monti tutto su delle molle da camion o tanto vale fare come dice leano! altrimenti se le metti piu' morbide non smorzeranno i bassi..

Barattolo, ti sei guadagnato la mia stima imperitura... hai dimostrato che lo studio applicato ? una realt? possibile!
:D
choffan

Messaggioda simplex il mar nov 29, 2005 4:52 pm

palle da tennis palle da tennis palle da tennis palle da tennis palle da tennis palle da tennis palle da tennis palle da tennis palle da tennis palle da tennis palle da tennis palle da tennis e ancora palle da tennis :mrgreen: :mrgreen:
ah ps: servono?
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione