labatteria.it • Leggi argomento - Timpano come cassa (fa meno rumore?)

Timpano come cassa (fa meno rumore?)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda MaYheM il gio nov 17, 2005 11:22 am

Forse ho trovato un posto dove suonare la batteria acustica, ma molto probabilmente non potr? suonare proprio alla massima potenza....essendo il garage in affitto rischierei di farmi buttare fuori, preferirei scendere a compromessi nel mio drumming piuttosto che non suonare proprio :D

Ebbene, avevo in mente di insonorizzare il box con lana di roccia e palchetto. So con certezza che le basse frequenze della cassa sono praticamente inarrestabili, o comunque molto complicate da azzerare.

Utilizzando un timpano da 16" come cassa (magari con un bel cuscino per asciugare il suono) dite che risolverei un p? il problema? Riuscirei a suonare senza scassare a nessuno e senza compromettere troppo il suono di cassa?
Qualcuno ha gia fatto esperimenti in merito?

Grazie in anticipo
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il gio nov 17, 2005 12:17 pm

Io suoni in casa con una Tamburo XD Club con cassa 16x16. Ci ho messo dentro un vecchio guanciale in spugna perforata antirigurgito :x da neonato e tra pedale e battente una tartarughina di peluche, entrambi appartenuti a mio figlio. In questo modo il suono, pur presente, ? molto cortese e non invasivo.
Pippo
moderatore

Messaggioda blackash il gio nov 17, 2005 1:15 pm

Se vuoi abbattere notevolmente il suono della cassa togli la risonante e buttaci dentro tutti gli stracci cuscini ecc... che trovi, rimonti la risonante e sei a posto!
cambia un po' il rimbalzo ma come soluzione ? economica ed efficacissima :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il gio nov 17, 2005 3:33 pm

Tra pedale e battente una tartarughina di peluche, non perdi rimbalzo? Comunque grazie, provero' anch'io con qualcosa di simile

Provero' anche a riempire completamente la cassa

Okkei perfetto, allora una maniera per togliere volume alla cassa c'e', ne sono felice :)
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione