leano ha scritto:Stacchi corrente attacchi al blu un filo blu e al nero un filo nero a quel punto attacchi alla presa e fine del cinema.
L'importante ? mai far toccare il rame conduttore dei due fili.
group"

group"
Rik ha scritto:si, su tutte queste cose sono ok...con la corrente ci gioco fin da ragazzino ma sempre su piccoli impianti.. (poche ne ho prese di scosse)...il dubbio era sul fatto della massa e sulla polarit?...deve essere rispettata la polarit?? beh, credo di si...cmq ricapitolando:
blu con blu
marrone con marrone
giallo con giallo..e fin qui era ovvio..
massa al centro
la seconda presa parte dallla prima presa
mi manca la polarit?..poi il fatto dei collegamenti in serie o in parlallelo..mah!
group"

cioto ha scritto:Dal punto di vista ideale si'.
Dal punto di vista della realizzazione pratica no, perche' se consideri i fili come elementi del circuito e non piu' come conduttori ideali, attraverso quel filo scorrera' la corrente della propria presa + la corrente della presa "scroccona", e quindi giustamente Pliko ha suggerito di usare bei fili, in questo caso.

simplex ha scritto:Ma in fin dei conti derivare una presa da un altra o derivare una presa dai mammut della scatola ? la stessa cosa! Sempre in parallelo sono!
simplex ha scritto:Ma in fin dei conti derivare una presa da un altra o derivare una presa dai mammut della scatola ? la stessa cosa! Sempre in parallelo sono!

group"

group"

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti