labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzare stanza piano terra

Insonorizzare stanza piano terra

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Raffolo il mer nov 09, 2005 2:43 pm

salve raga.
tra qualche mese andro' ad abitare in un appartamento al piano terra di una palazzina, devo farci i lavori prima. Vorrei piazzare la batteria nella mia stanza.... e' secondo voi sufficiente insonorizzare il soffitto della stessa? o devo cmq anche le pareti? perche' ci abita mia zia sopra..... :)
Raffolo
martellatore
martellatore

Messaggioda ezz il mer nov 09, 2005 3:12 pm

in un palazzo qualsiasi parete ? conducente in quanto al di l? delle pareti passeranno sicuramente le varie condutture che ti arrivano fino ai piani superiori
se vuoi fare un lavoro fatto bene devi insonorizzare tutta la stanza
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer's dream il lun nov 14, 2005 8:53 pm

Tieni la batteria sopraelevata (solo qualche centimetro), magari con uno strato di neoprene e gomma; ridurrai la trasmissione di frequenze basse alla struttura della casa.
E' bello ci? che piace.
drummer's dream
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cioto il lun nov 14, 2005 8:57 pm

Impazzirai a insonorizzare una stanza d'appartamento... a meno che tu non possa spendere davvero tanto...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda erikc il lun nov 14, 2005 9:38 pm

gi?.. forse ? meglio se prendi un box dori.. ma costa un casin! :cry:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar nov 15, 2005 12:59 am

Io rimango sempre per il locale/box/scantinato in fitto... oppure per l'elettronica.
cioto
Admin

Messaggioda Raffolo il mar nov 15, 2005 6:47 am

beh pero' sul sito ho letto che abbattere le alte frequenze e' + facile che stoppare quelle basse... e abitando a piano terra non dovrei essere facilitato in questo? visto che le basse frequenze viaggiano "per terra" ?
Raffolo
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il mar nov 15, 2005 2:21 pm

Un colpo di cassa, di una batteria poggiata al pavimento del primo piano, puo' arrivare tramite il cemento anche ai piani superiori. Devi isolarti dal pavimento prima di tutto, poi puoi pensare a insonorizzare pareti e soffitto. E' un lavoraccio...
cioto
Admin

Messaggioda Bluedeath_75 il mar nov 15, 2005 2:37 pm

ma la mitica pedana con le palline da tennis?
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il mar nov 15, 2005 4:17 pm

Tutto cio' che possa non solo separare fisicamente, ma anche impedire il passaggio di vibrazioni fra batteria e pavimento, va benone: neoprene, molloni in ferro, palline da tennis, gomma dura, levitazione magnetica...
cioto
Admin

Messaggioda Morgan il mar nov 15, 2005 10:37 pm

cioto ha scritto:Tutto cio' che possa non solo separare fisicamente, ma anche impedire il passaggio di vibrazioni fra batteria e pavimento, va benone: neoprene, molloni in ferro, palline da tennis, gomma dura, levitazione magnetica ...

:o tipo i treni giapponesi :mrgreen:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il mar nov 29, 2005 2:45 pm

cioto ha scritto:Tutto cio' che possa non solo separare fisicamente, ma anche impedire il passaggio di vibrazioni fra batteria e pavimento, va benone: neoprene, molloni in ferro, palline da tennis, gomma dura, levitazione magnetica...

come ho fatto a non pensarci prima!!!! :o
:mrgreen: :lol:
ragazzi ho bisogno di un consiglio all'incontrario rispetto morgan: io abito all'ultimo piano e urge l'acquisto della batta:per? con l'elettronica non imparo niente se parte un midi con qualsiasi tocco. Ora ho due soluzioni.

1) metto la batteria in camera mia e allora a destrra c'? la mia sala, sopra il tetto e quindi i problemi vengono dal pavimento e da sinistra.
2) metto la batteria in un'altra stanza che ai lati non confina con altre case, sopra c'? il mio terrazzo e quindi il problema viene dal pavimento. Per? ? una specie di veranda con finestrona e finestrine.Forse ? ancora peggio per il rimbombo?

Dove mi consigliate di mettere la batteria e quindi di insonorizzare? e come? :?

Grazie cari
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione