Vi spiego il problema: Dopo essere stati cacciati via dalla nostra saletta perfetta (umidit? 30% temperatura 18? fissi e ottima acustica) abbiamo dovuto ripiegare sulla cantina in campagna del nonno del bassista.
Il fatto ? che questa cantina ha una finestra che si pu? aprire e chiudere senza problemi, una porta, e un buco sopra alla porta (grande pi? o meno come la finestra) che serve per far prendere aria ai prosciutti che coabitano con i nostri strumenti. A dir la verit? non so se gioire o piangere. Effettivamente l'entrata d'aria dovrebbe far bene per l'umidit?.... Ma gi? mi vedo quando a dicembre dovremmo suonare con le giacche a vento e con la brina sugli strumenti...
In ogni caso, vi spiego il problema: dopo aver portato alla saletta gli strumenti, siamo tornati due giorni dopo e abbiamo sentito che alcuni oggetti (tipo lo zaino del mio cantante e un telo che stava gi? l?) erano un po' umidi.... Allora io ho subito pensato che potesse essere un problema per gli strumenti, soprattutto per gli amplificatori immagino... Comunque non ? nulla di tragico, ? solo un po' umido. Per? vorrei essere sicuro che i nostri strumenti non si rovineranno col tempo, per cui ho deciso di comprare un igrometro, per misurare l'umidit?. Successivamente, in caso la mia ipotesi fosse confermata dovremmo anche rimediare in qualche modo, per cui ci servirebbero o un deumidificatore o dei sali o qualcosa di simile immagino... Vorrei innanzitutto sapere dove possiamo comprare l'igrometro, i sali o eventualmente un deumidificatore (ipotesi estrema) e se la mitica apertura sopra alla porta pu? aiutare a combattere l'umidit? oppure ? meglio chiuderla.
E poi, nel frattempo ho coperto la batteria con due teli, uno di celofan e uno di lana, secondo voi possono servire a qualcosa oppure no?
insomma consigliatemi