labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzare

Insonorizzare

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Rollo_martins il sab set 24, 2005 3:28 pm

Ciao a tutti, non so se ho scelto la sezione giusta, in caso ditemelo.
Volevo proporvi un problema "classico", quello cio? dell'insonorizzazione della batteria. Giuro che sono andato in cerca su questo stesso forum, il problema ? che ho trovato moltissimi topic nei quali si parlava di come insonorizzare la stanza o il garage della suocera, ma pochi consigli su come attutire il suono delle pelli. In effetti la mia stanza ? troppo piccola per poter essere imobottita con altri strati di piombo poliuretano piramidine piramidone lana di roccia vetro e fibre di teconlogia aerospaziale superassorbenti.

Per quanto riguarda quello che cerco io ho sentito parlare di:

-pelli mute
-muffle
-cerchi da appoggiare sotto le pelli (??)
-cotone da appiccicare alle pelli con lo scotch

Ora delle prime 3 soluzioni non so nulla, della quarta so solo che mi infastidisce parecchio. Per di pi? lo scotch lascia degli orribili segni sulle pelli. Siccome le ho appena cambiate con un set di remo preferirei non rovinarle..
Cos? volevo chiedervi se esistono soluzioni alternative a quest'ultima. Se potete spiegarmi cosa sono le altre 3 (sempre che esistano) e quale sarebbe la migliore. Infine (chiedo molto) anche un'idea sui prezzi.

Vi ringrazio.

Rollo.
Le cose belle della vita sono immorali,illegali o fanno ingrassare

E' tutta colpa de trenini. Pochi lo sanno, ma ? veramente tutto colpa dei trenini,
se oggi esistono gli hacker.[Spaghetti Hacker]

La teoria ? quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica ? quando funziona tutto,
ma non si sa il perch?. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
non funziona niente e non si sa perch?

[Albert Einstein]
Rollo_martins
battipentole

Messaggioda Morgan il sab set 24, 2005 3:51 pm

cerca.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il sab set 24, 2005 5:45 pm

searchh!!!!!!!!!!!!!!!!!

cassa?!
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mar set 27, 2005 10:35 am

Se cerchi con "insonorizzare" ci credo che non trovi 'na mazza!
Prova "pelli" oppure "stoppare" o "attutire"...gi? con queste trovi una valanga di roba!

Buon search :D :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vipera il mar ott 04, 2005 11:13 am

b? il mio maestro di batteria usa il caucci?: compra "fogli di caucci?" dal gommista o in simil posti, usa il compasso per tagliarli e... il risultato ? molto buono! ottieni un suono pi? sordo, un po' come se battessi con la mano sul tavolo. i piatti per? li ricopre solo con un pezzetto di caucci?.
spero di esserti stata utile! ciauuuu! :mrgreen:
Guardami dall'alto e vedrai in me un pazzo. Guardami dal basso e vedrai in me un dio. Guardami dritto negli occhi e vedrai te stesso. (charles manson)
Vipera
battipentole

Messaggioda Davide HF il gio ott 06, 2005 9:08 pm

oppure prova a guardare su ebay, ci sono dei negozi ke vendono dei kit "sound off", ke sono tipo delle pelli da applicare sopra le tue...
Davide HF
battipentole

Messaggioda silenzioveloce il dom ott 09, 2005 3:59 pm

C'? un metodo da plebei: ti cerchi fogli di gomma o di moquette (quella con la gomma di sotto) la tagli col compasso e ti fai delle sordine.

un solo inconveniente: se suoni sempre con sordine del genere, puoi rischiare di perdere il tocco, perch? hai rimbalzo differente... o meglio ti abitui a suonare quello che non ? un tom.

Puoi cercarti una batteria muta

o meglio una batteria elettronica dinamica

o insonorizzi la stanza

con 10000 ? te ne esci.

o in economia con 2000 ?.
silenzioveloce
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione