labatteria.it • Leggi argomento - Cromatura tiranti

Cromatura tiranti

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Bonzo7 il lun set 05, 2005 5:14 pm

Ciao Battrozzi sentite io sono un fanatico delle meccaniche dorate perche mi piacciono un sacco e con il colore verde della mia battarozza fanno un bel figurone,possiedo delle meccaniche cromate per? con cromo normale le vorrei cromare dorate.
La domanda ? questa per adesso vorrei cromare solo i tiranti ma da chi lo posso far fare? :D
Ciao Battarozzi :)

Ps:una domanda che non centra niente con il topic comprando in America o all'estro quanto si pagano di spese o di passaggio della dogana?
Rigrazie :mrgreen:
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mat_87 il lun set 05, 2005 5:22 pm

Per cromare i tiranti ...
ti consiglio di usare la pistola apposita+compressore ,una buona vernice oro..quindi potresti portarla o da un fabbro (di solito almeno quelli che conosco io lo fanno)o chiedi in un colorificio se qualcuno pu? farlo.

Se sono state verniciate in precedenza togli la vernice con una bella carta vetro fine fine, poi ci passi un fondo e via con la nuova vernice..

Per le spese di spedizione dall'America non ne ho idea...mai comprato la.
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 05, 2005 5:25 pm

Ho fatto una rapida ricerca su internet relativa a aziende che fanno cromature in provincia di Bari, e ho trovato questa :

O.S.A. S.n.c.
REFERENTE PROGETTO
Poliseno Angelo

INDIRIZZO PROVINCIA
Viale Lindemann 15 Bari

TELEFONO FAX E-MAIL SITO WEB
0805059013 angelo.poliseno@tiscali.it

Prova a sentire se fanno cromature dorate... se non altro dovrebbe essere vicino (i miei fornitori di cromature sono tutti nel nord italia).

Se compri in America paghi un 20 - 25% tra dogane e balzelli vari, ma solo se il pacchetto viene identificato .... quindi se spedito via posta (US Mail) hai buone possibilit? che non venga "tassato" (controllano a campione - circa il 30% dei pacchi e generalmente i pi? voluminosi). Se spedito con corriere tipo DHL o simili, la "fermata" in dogana ? d'obbligo e non si scampa... unica speranza ? mettersi d'accordo col venditore su un valore in fattura "nominale", inferiore al reale... qualche americano di buon cuore si trova... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 05, 2005 5:26 pm

Mat_87 ha scritto:Per cromare i tiranti ...
ti consiglio di usare la pistola apposita+compressore ,una buona vernice oro..quindi potresti portarla o da un fabbro (di solito almeno quelli che conosco io lo fanno)o chiedi in un colorificio se qualcuno pu? farlo.

Se sono state verniciate in precedenza togli la vernice con una bella carta vetro fine fine, poi ci passi un fondo e via con la nuova vernice..

La cromatura ? un processo galvanico ... se vernici a spruzzo temo che il risultato sia a dir poco scarso...
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Drum n Girls il lun set 05, 2005 5:30 pm

b? visto che la cromatura dorata si stacca gi? dalle meccaniche che "nascono" dorate dall'azienda produttrice, non oso immaginare quanto possa resistere la cromatura dorata applicata in un secondo momento.......scordati i rimshot!
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo7 il lun set 05, 2005 5:32 pm

Oh....grazie dei consigli si infatti io volevo veniciarle di dorato ma penso che non vengano lucide come possono uscire dalla cromatura color dorato(non so se mi sbaglio,forse se si trovano delle vernici ad ok si potrebbe fare qualche prova cmq il fabbro ...devo chiedere,che ne pensate di u carrozziere?
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 05, 2005 5:35 pm

Drum n Girls ha scritto:b? visto che la cromatura dorata si stacca gi? dalle meccaniche che "nascono" dorate dall'azienda produttrice, non oso immaginare quanto possa resistere la cromatura dorata applicata in un secondo momento.......scordati i rimshot!

Dipende ... se la doratura originale ? fatta alla cazzo e quella seguente ? fatta bene, il comportamento sar? migliore....

Non ? che se fatta in un secondo tempo sia giocoforza una cagata. Essendo un procedimento galvanico, prima ti eliminano la cromatura precedente, poi applicano la cromatura nuova... puoi ripetere il processo indefinitamente, ed ogni volta la qualit? dipende dal processo utilizzato...
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Mat_87 il lun set 05, 2005 5:35 pm

si scusate ho letto velocemente e pensavo fosse una verniciatura dorata..

my bad..

mi associo a drum..
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mat_87 il lun set 05, 2005 5:38 pm

anche il carrozziere..ancora meglio..loro dispongono dei forni e li sei sicuro che la verniciatura viene meglio che fatta a casa..
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bonzo7 il lun set 05, 2005 5:50 pm

Cmq se non riesco a trovare qualcuno che me le cromi ipoteticamente se le vorrei comprare da chi posso comprarle quanto verrebbe a costare per cerchi viti e tiranti?
Vi ringrazio anticipatamente per le risp.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mat_87 il lun set 05, 2005 5:54 pm

Io credo che una soluzione utile sia andare da il tuo negoziante di fiducia o un negoziante e chiedere..molto probabilmente loro hanno qualcosa o li o in catalogo..
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 05, 2005 5:59 pm

:x
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Bonzo7 il lun set 05, 2005 6:08 pm

IlGiovane Iko ma che significa quella faccia?hhehehe!!!
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar set 06, 2005 7:28 am

Bonzo7 ha scritto:IlGiovane Iko ma che significa quella faccia?hhehehe!!!

Prova a verniciarli, i tiranti, invece che cromarli, e farai quella faccia anche tu.... :)

Comunque, fatti un giro su american drum parts...

http://www.amdrumparts.com/index.htm

Io ho comprato un po' di cose l? (anche fusti keller) e sono molto seri, rapidi ed economici.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda lukarocco il mar set 06, 2005 11:20 am

La cromatura dorata non ? una cosa che ti consiglierei al 100% perch? presenta dei problemi se non fatta a regola d'arte: ho fatto rifare ultimamente il colore ad alcune coppe che presentavamo segni del tempo... appena le andai a ritirare erano stupende, dopo qualche giorno per? cominciarono a spellare in qualche punto (come se fosse un'abbronzatura).
Per quanto riguarda i prezzi, ogni coppa mi ? venuta a fare sui 15 euro.
Byezzz
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo7 il mar set 06, 2005 11:50 am

Come ha scritto lukarocco potrei provare da chi restaura e lavora metalli,cmq luka ho visto il tuo sito ? sei veramente bravo,COMPLIMENTONI!!!!! :D
Ritornando a noi all'estero non ho mai comprato perch? soprattutto la cosa difficile ? parlare via e-mail con il negoziante,cmq qualke volta ci devo provare.
Ho trovato un'altro sito sembra conveniente: http://www.conawaydrums.com/raw.htm :)
Ciauz :) :D :mrgreen: 8)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il mer set 14, 2005 10:19 am

IlGiovaneIko ha scritto:
Mat_87 ha scritto:Per cromare i tiranti ...

La cromatura ? un processo galvanico ... se vernici a spruzzo temo che il risultato sia a dir poco scarso...

CONFERMO !!!! Io sono un chimico e ho lavorato per 8 anniin una Galvanica e ti consiglio di fare cosi' la verniciatura a spruzzo non tiene per molto... Cmq prima si cromarle il ferro deve essere portato grezzo... :D
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roketman il mer set 14, 2005 1:33 pm

i tiranti e basta , io li comprerei in ottone e poi li luciderei .

comunque confermo che per rifare una cromatura gli devi prima levare la cromatura vecchia.

ultimna cosa , le vernici dorate non sono un cavolo lucide .

ciao !
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il mer set 14, 2005 1:57 pm

Roketman ha scritto:i tiranti e basta , io li comprerei in ottone e poi li luciderei .

comunque confermo che per rifare una cromatura gli devi prima levare la cromatura vecchia.

ultimna cosa , le vernici dorate non sono un cavolo lucide .

ciao !

sai cosa ti consiglio, altrimenti, di zincarle, ma devi richiedere una zincatura fatta col "passivante" a base di cromo in modo che diventino dorate :D
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione