labatteria.it • Leggi argomento - Rivestimenti timpani...

Rivestimenti timpani...

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Spidy il ven ago 19, 2005 4:35 pm

Ragazzi sto cercando in giro un timpano da 16x16 per la mia Rydeen 10 12 14 colo Garnet Red...non li producono in unit? i tamburi di questa serie cos? mi devo adattare alle disponibilit? dell'usato che ci sono...sicuramente non trover? mai un timpano color Garnet Red...Immagine....potrei togliere il rivestimento di un eventuale timpano??...x poi ricoprirlo con un rivestimento color Garnet Red?????Immagine....se si dove potrei procurarmi un rivestimento per un timpano 16x16 Garnet Red???Immagine.....grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
ps: la vedo una sfida piuttosto difficileImmagine...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il ven ago 19, 2005 4:37 pm

Intanto posta una foto del rivestimento... :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il ven ago 19, 2005 4:43 pm

Non ci sono foto sul web...solo sample di questo tipo....
http://www.musicnow.com.au/drums/yamaha ... colors.jpg
http://www.drumcentral.com/images_yam_r ... colors.jpg
http://www.drumcircuit.com/products/img/RD2FS56W.jpg
potete aiutarmi???...se non capite posso fare una foto al rullante questa sera...(il resto della batta non ce l'ho a casa) fatemi sapere...grazie a tutti :wink: ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il ven ago 19, 2005 4:46 pm

Non si capisce molto... sono tinta unita? Una spece di rosso-viola scuro?

PS: tipo questo?
http://www.jamminsam.com/winered_on_drums.htm
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il ven ago 19, 2005 4:51 pm

Ok ora faccio una foto al rullo...s? ? molto simile a quello...forse un p? pi? sul rosso...che mi dici del sito?...li prendi l? tu i rivestimenti??....ma non si pu? ordinare via email??...devo chiamare???...in inlgese?????...anzi...americano????.....
Vabb? aspetta...fammi vedere se ho la digitale.....ah...grazie :wink: ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il ven ago 19, 2005 5:10 pm

E' vero, non hanno la mail! :o
Mi sa che bisogna per forza chiamare... :cry:

Non prendo i wrap (al momento sto lavorando sulla finitura a gommalacca, che col wrap direi che siamo proprio agli antipodi... ^_^ )

Non trovo in altri siti il whine red...

Cmq un'alternativa da valutare ? portarlo da un carrozziere, dovrebbe poterti fare un colore praticamente identico...
Alla fine come prezzo tra spedizione e tasse con il wrap spenderesti lo stesso ho idea...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il ven ago 19, 2005 5:16 pm

carozziere?...sei sicuro?...il colore mi pare 1p? complesso...ha tutti quei riflessi...sembra metallizzato!...il carrozziere ? in grado di fare una cosa del genere??...quanto si prender????....gli porto il fusto nudo senza praticamente niente giusto?....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven ago 19, 2005 5:53 pm

Spidy ha scritto:carozziere?...sei sicuro?...il colore mi pare 1p? complesso...ha tutti quei riflessi...sembra metallizzato!...il carrozziere ? in grado di fare una cosa del genere??...quanto si prender????....gli porto il fusto nudo senza praticamente niente giusto?....

guarda che se vai in un negozio di colori hanno una macchina che ti prende il colore preciso tal tamburo e poi ti fanno una bomboletta di quel colore l? :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven ago 19, 2005 5:56 pm

sei sempre disponibile per rendere un fusto sparkle (o con qualsiasi altro wrap) in fusto color acero naturale laccato ? :ros

TND-storm ha scritto:E' vero, non hanno la mail! :o
Mi sa che bisogna per forza chiamare... :cry:

Non prendo i wrap (al momento sto lavorando sulla finitura a gommalacca, che col wrap direi che siamo proprio agli antipodi... ^_^ )

Non trovo in altri siti il whine red...

Cmq un'alternativa da valutare ? portarlo da un carrozziere, dovrebbe poterti fare un colore praticamente identico...
Alla fine come prezzo tra spedizione e tasse con il wrap spenderesti lo stesso ho idea...
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven ago 19, 2005 5:57 pm

st0rm ha scritto:
Spidy ha scritto:carozziere?...sei sicuro?...il colore mi pare 1p? complesso...ha tutti quei riflessi...sembra metallizzato!...il carrozziere ? in grado di fare una cosa del genere??...quanto si prender????....gli porto il fusto nudo senza praticamente niente giusto?....

guarda che se vai in un negozio di colori hanno una macchina che ti prende il colore preciso tal tamburo e poi ti fanno una bomboletta di quel colore l? :)

CHE TIPO DI NEGOZIO???...MAI SENTITO UNA COSA DEL GENERE.....QUINDI DICI DI VERNICIARLO?...MA QUANTO COSTA 1COSA DEL GENERE?????.....? FACILE TOGLIERE IL RIVESTIMENTO ORIGINALE DEL TIMPANO??....THANKS...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il ven ago 19, 2005 6:50 pm

Roger-It ha scritto:sei sempre disponibile per rendere un fusto sparkle (o con qualsiasi altro wrap) in fusto color acero naturale laccato ? :ros

Certo! :wink:
Anche se sono sotto esami al momento (fino a met? settembre).

Sei riuscito ad aggiudicarti il tom alla fine?

Spidy ha scritto:CHE TIPO DI NEGOZIO???...MAI SENTITO UNA COSA DEL GENERE.....QUINDI DICI DI VERNICIARLO?...MA QUANTO COSTA 1COSA DEL GENERE?????.....? FACILE TOGLIERE IL RIVESTIMENTO ORIGINALE DEL TIMPANO??....THANKS...

Basta che vai in un colorificio, dovrebbero potertelo fare tranquillamente.
Il costo dipende anche da quanto ti fa poi il carrozziere...
Eventualmente una volta che hai il colore se riesci potresti darlo tu, e portare poi dal carrozziere a mettere il lucido (questo dovrei poterlo fare anch'io).

Non dovrebbe essere un problema togliere il wrap da un fusto...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il ven ago 19, 2005 7:12 pm

Quindi riuscito a rimediare il colore...(possono farmelo solo senza lucido? come me lo danno? in una bomboletta?)....vernicio il fusto senza lucido...poi lo porto dal carrozziere e gli chiedo se mi pu? mettere il lucido??....ceh...come glielo chiedo?? :ros ....
ah e come faccio a togliere il wrap dal fusto??.....grazie a tutti :ros .... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab ago 20, 2005 2:20 pm

HELP!
Quindi riuscito a rimediare il colore...(possono farmelo solo senza lucido? come me lo danno? in una bomboletta?)....vernicio il fusto senza lucido...poi lo porto dal carrozziere e gli chiedo se mi pu? mettere il lucido??....ceh...come glielo chiedo?? :ros ....
ah e come faccio a togliere il wrap dal fusto??.....grazie a tutti :ros .... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab ago 20, 2005 2:34 pm

Prova a mandare una maila playdrms.it loro mi pare riescano a recuperare coperture per batterie di tutti i colori...prova con una mail da loro..
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Spidy il sab ago 20, 2005 2:45 pm

leano ha scritto:Prova a mandare una maila playdrms.it loro mi pare riescano a recuperare coperture per batterie di tutti i colori...prova con una mail da loro..

Ah...ma non s?..il garnet red mi pare di averlo visto solo sulle Rydeen...se ? cos?...non ho speranze.... :cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab ago 20, 2005 3:52 pm

Spidy ha scritto:
leano ha scritto:Prova a mandare una maila playdrms.it loro mi pare riescano a recuperare coperture per batterie di tutti i colori...prova con una mail da loro..

Ah...ma non s?..il garnet red mi pare di averlo visto solo sulle Rydeen...se ? cos?...non ho speranze.... :cry:

Beh tu prova non ti mandano il sicario a casa se non hanno un prodotto che ti serve... :wink: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Spidy il sab ago 20, 2005 4:07 pm

:mrgreen: S? certo ci provo! :wink: ...dopo le ferie....cmq non credo che ce l'hanno...ripeto il Garnet Red l'ho visto solo sulle Rydeen.... :cry:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il sab ago 20, 2005 4:16 pm

Spidy ha scritto:Quindi riuscito a rimediare il colore...(possono farmelo solo senza lucido? come me lo danno? in una bomboletta?)....vernicio il fusto senza lucido...poi lo porto dal carrozziere e gli chiedo se mi pu? mettere il lucido??....ceh...come glielo chiedo?? :ros ....

Per il colore probabilmente te ne daranno minimo 1/2 litro, sar? abbastanza lucido di suo ma per ottenere un bell'effetto bisogna darci il trasparente e lucidarlo.
Un possibile procedimento:
Smonti tutto l'hardware dal fusto.
Togli il wrap (potrebbe venir via semplicemente tirando, al max ti aiuti con un phon e una spatola).
Sistemi il fusto (carteggi dove c'? bisogno, se poi ci dai un colore coprente nn serve che spariscano le macchie di colla, basta che la superficie sia liscia).
Copri per bene l'interno, mettendo lo scotch dietro i buchi e mascherando i bordi e l'interno.
Dai il colore a pennello (potrebbe servire pi? di 1 mano). Eventualmente prima da una o due mani di fondo perch? il colore attacchi meglio.
Lisci per bene la superficie con carta vetrata "wet or dry" ad acqua.

Fatto questo porti il fusto (ovviamente sempre con l'interno coperto) dal carrozziere per il lucido. (magari senti prima qualche carrozziere quanto ti chiede per il lavoro...)

Aspetti almeno 1-2 settimane che si asciughi per bene il colore (anche di pi? a seconda della vernice), rimonti tutto l'hardware e... buona suonata! :D
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il sab ago 20, 2005 5:43 pm

:o ...mah...per un timpano di serie economica certo ? un bel lavoro! :a: ...non s? se mi conviene :oops: ...cmq adesso mi informo...ah grazie ragazzi" :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ago 24, 2005 5:13 pm

Questa ? la copertura Garnet Red della mia batta...non si capisce molto...le foto non sono venute benissimo...cmq meglio dei sample...
http://www.labatteria.it/public/file/rullo01.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/rullo02.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/rullo03.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/rullo04.JPG
...che dite ho speranze di trovare coperture in qualche negozio invece di verniciare il fusto????...vabb?...grazie a tutti ragazzi.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer ago 24, 2005 5:48 pm

E prendere il timpano di un colore che sta bene col rosso? anche se ? diverso....magari fai tendenza!! :D :) :o ......no eh? va b?..... :oops: :cry: ................. :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il mer ago 24, 2005 5:52 pm

Invece... e togliere il wrap da tutti i fusti? :o
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mer ago 24, 2005 5:56 pm

Devo adeguarmi alle disponibilit? dell'usato e con la fortuna che ho il colore che trover? star? bene con tutto treanne che con il rosso!!....flame forse mi pu? vendere un pearl in mogano blu...mi deve far sapere...togliere il wrap...preferisco di no...ho paura di fare una pecionata...poi sicuramente anche il legno anche se lo stesso...non avr? lo stesso colore per ovvi motivi.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ago 25, 2005 12:18 am

Cmq scusa ha ragione Tnd conviene mettere la copertura nuova, su amdrumparts.com trovi tutti i wrap che hanno a disposizione e togliere il vecchio ? una cacchiata che tanto ? fissato solo nella giunzione fra i due estremi del wrap non ? incollato su tutta la superficie del fusto.

Secondo me conviene fare cos? che non prendere un tom di un colore diverso.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Spidy il gio ago 25, 2005 12:39 am

Ceh quindi se non trovo il wrap Garnet Red mi consigliate di cambiare tutti i wrap di tutta la batta????....come faccio ad applicare i wrap sui fusti?...hanno una colla loro o devo inventarmi qualcosa io?....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio ago 25, 2005 12:41 am

Ma solo 1wrap 16x16 su amdrumparts.com viene 52dollari!!...ora vedo se riesco a veder un wrap abbinabile al Garnet red....help...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio ago 25, 2005 12:56 am

...naaaa...in italia non vendono wrap da ualche parte? :oops: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio ago 25, 2005 2:42 am

Ma togliendo il wrap ad un fusto,non cambia il suono ?
Lo chiedo anche perche' mi sta venendo in mente di farlo alla mia vecchia Swingstar,a tutti i fusti. Mi piacerebbe farla diventare un po' piu' "seria" e poi il colore rosso non mi piace...
Poi sara' la volta delle pelli... $$$ :cry: e della lucidatura delle cromature.
Per fortuna che me la cavo molto bene con i lavoretti di bricolage !

Ma...insomma,il suono cambia o no ? E se magari senza il wrap esce un suono orribile ? :x
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ago 25, 2005 7:50 am

non cambia il suono...puoi anche riverniciarla in finitura gloss se il legno sotto ? bello...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda TND-storm il gio ago 25, 2005 9:47 am

Dipende anche dallo spessore del fusto, cmq in linea di massima se si toglie il wrap il suono potrebbe facilmente migliorare.

Cmq Spidy non intendevo togliere il wrap che c'? su e metterne un'altro, ma toglierlo e basta. Probabilmente il legno sotto sar? almeno decente cos? da poter fare una finitura "natural" o comunque a venature a vista, e ci spenderesti veramente una caxxata come materiali a fare una finitura magari satinata.
Certo, c'? un (bel) po' da lavorare, ma il risultato potrebbe essere uno spettacolo.

Nel peggiore dei casi se vedi che il legno fa schifo ti scegli un colore al colorificio e lo dai su a pennello e poi o ti fai una finitura satinata/opaca o porti tutto dal carrozziere a darci il lucido.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione