labatteria.it • Leggi argomento - mesh+trigger=elettronica?

mesh+trigger=elettronica?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda delittoGoloso il mer ago 17, 2005 8:08 am

per fare dei drum elettronica non si potrebbero comperare 3 fusti da 10" di drum acustica, tagliarli a met?, mettere le mesh head (che danno un buon feeling) mettere dei trigger e collegarli ad una buona centralina?

questo ? solo per i fusti...per i piatti ci dovrei pensare...secondo voi:

1-si potrebbe fare?

2-rapporto qualit? prezzo (considerando di comperare se non il rack, delle aste e dei clamp, centralina, trigger, mesh e fusti da 10" economici pi? viteria e agganci tom)?

3-il suono come potrebbe essere???

grazie ragazzi!
nicola delittogoloso
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hotuttodaimparare il mer ago 17, 2005 10:29 am

Ciao! La mia esperienza con le elettroniche e successivamente con i trigger mi fa dire che le cose sono profondamente diverse... i trigger (quelli che ho usato io con le mesh erano roland) lavorano lateralmente mentre i pad che nascono elettronici (i miei sempre roland) hanno il trigger centrale. Questo provoca una grande differenza di suono, sensibilit? e problemi.
Ciao
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bluedeath_75 il mer ago 17, 2005 10:55 am

Si pu? fare ma non ho mai provato le mesh head. monta un supporto per il trigger (che continuo a dire che puoi tranquillamente costruirti) all'interno del fusto et voil? il guoco ? fatto
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda delittoGoloso il mer ago 17, 2005 7:47 pm

il fatto ? che un mio amico deve ricomperarsi la batteria.lui ha una vecchia export...io pensavo di prenderla e tagliare i fusti a met? (in modo da averne 2 da 12", 2 da 14" e cos? via...) mettere ste benedette mesh-head e attaccare i trigger: questi ultimi "lavorano" con le vibrazioni, GIUSTO??? quindi non ci dovrebbero essere problemi:se io picchio sulla mesh con la bacchetta produco delle vibrazioni che vengono percepite dal trigger che tramuta il segnale per farlo arrivare alla centralina che poi lo fa "suonare"...corregetemi se sbaglio!!!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bluedeath_75 il mer ago 17, 2005 7:53 pm

Non dovresti avere problemi ma un trigger "interno al fusto sarebbe la cosa migliore
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il gio ago 18, 2005 12:54 pm

Io la lascerei cos?, senza tagliare i fusti, che tra l' altro mi dici come fai? visto che sono dei multistrato per cui rischi di fare un mega arrosto.

Ti tieni la batteria ci metti i mesh poi ti prendi un set di trigger, prenditi il set completo della DDRUM, i red shot, che vendono a musicalbox a 99 auro (rullante, 3 tom e kick) poi ti prendi una centralina (vai di alesis ha dei suoni decenti e usate le dm4 o dm5 le trovi a relativamente poco) e ti sei fatto la tua batteria elettronica.

Dai retta a me! :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giaco il gio ago 18, 2005 1:19 pm

themucco ha scritto:Io la lascerei cos?, senza tagliare i fusti, che tra l' altro mi dici come fai? visto che sono dei multistrato per cui rischi di fare un mega arrosto.

Pensavo che nel 2005 fossimo arrivati a possedere la tecnologia x tagliare il legno.. (anche se multistrato..) :mrgreen:
Un fusto di batteria non e' un mega arrosto...(e meno male..visto che suonerebbe alquanto male), e poi secondo te, i vari strati del nostro bel fusto da tagliare, per quale strana legge fisica sono tenuti insieme?? :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio ago 18, 2005 3:58 pm

nel 2005 ci sono i fessi che rovinano le cose, solo perch? vuole raddoppiare i gfusti segandoli in 2!!???

Poi uno ? libero di farsi del male quanto vuole, sai quel' ? il problema che se poi il risultato f? cagare si ritrova dei fusti segati che sono solo buoni x la segatura.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bluedeath_75 il gio ago 18, 2005 4:02 pm

delittoGoloso ha scritto:il fatto ? che un mio amico deve ricomperarsi la batteria.lui ha una vecchia export...io pensavo di prenderla e tagliare i fusti a met? (in modo da averne 2 da 12", 2 da 14" e cos? via...) mettere ste benedette mesh-head e attaccare i trigger: questi ultimi "lavorano" con le vibrazioni, GIUSTO??? quindi non ci dovrebbero essere problemi:se io picchio sulla mesh con la bacchetta produco delle vibrazioni che vengono percepite dal trigger che tramuta il segnale per farlo arrivare alla centralina che poi lo fa "suonare"...corregetemi se sbaglio!!!

butta un occhio qui:
http://edrum.for.free.fr
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda delittoGoloso il ven ago 19, 2005 12:06 am

the mucco..il fatto ? che la batteria in questione E' DA BUTTARE...e non perch? ne deve arrivare un'altra...E' VERAMENTE DA BUTTARE...e visto che non potr? essere messa sul mercato, visto che l'utilit? di una elettronica (oltre al rumore pressoch? annullato) ? l'ingombro limitato, mi sembrava giusto segare (dal falegname!!) in due i fusti, visto che le elettroniche non hanno bisogno di risonanza...

pi? che altro ? per utilit?!

Bluedeath_75: sei un grande!!!adesso quel sito me lo spulcio per benino!!!ehehe
ciao e grazie per i commenti...spero continuiate!!!
ANIGO says
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il ven ago 19, 2005 1:04 am

Ma compra del tubo della grondaia da 250mm con poca spesa ti fai tutti i fusti che vuoi...

io mi osn fatto due pad per poter avere dei suoni particolari montando la centralina Roland e mi trovo benissimo come sensibilit? e suoni...

La qualit? non cambia tanto ? un segnale elettrico che poi la centralina gli associa un suono dopo.

Come trigger uso gli Shiner e vanno molto molto bene specie in sensibilit? sulle dinamiche e captazione dei colpi...lavorando molto con rulli stretti della cosa me ne accorgo assai.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Drumknight il ven ago 19, 2005 4:26 pm

leano ha scritto:Ma compra del tubo della grondaia da 250mm con poca spesa ti fai tutti i fusti che vuoi...

io mi osn fatto due pad per poter avere dei suoni particolari montando la centralina Roland e mi trovo benissimo come sensibilit? e suoni...

La qualit? non cambia tanto ? un segnale elettrico che poi la centralina gli associa un suono dopo.

Come trigger uso gli Shiner e vanno molto molto bene specie in sensibilit? sulle dinamiche e captazione dei colpi...lavorando molto con rulli stretti della cosa me ne accorgo assai.

Mi potresti spiegare meglio come hai fatto?
Drumknight
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bluedeath_75 il ven ago 19, 2005 4:38 pm

A sto punto non coptrate i trigger ma fareveli con 3 e dico 3 euro vene fate uno cche non ha nulla da inviadiare a quelli che si comprano.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lars1983 il lun gen 02, 2006 11:32 pm

ciao ragazzi ho costruito un mesh pad ma sembra che abia poca sensibilit? nonostante la mia td 10 sia al massimo come sensibilit? il tom ? da 10" il buzzer da 22 rispondetemi
Unforgiven....
Lars1983
battipentole

Messaggioda SignoriDrums il mar gen 03, 2006 9:15 am

Gente, vorrei ricordarvi di dare un'occhiata al sito del caro Lukarocco,
http://www.thedrumclub.tk
Ci sono tante risposte alle vostre domande e gente che vi pu? dare consigli.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione