lorenzo ha scritto:cos? per curiosit? puoi dire quanto hai speso compresa la spedizione, se ti han fatto pagare dazi e in quanto tempo dall'ordine ? arrivato?
Escluse le pelli ho speso circa 230?, compresa la spedizione, per i componenti del rullante. Ho dovuto pagare le spese doganali (circa il 26% tra dogana e iva

) Con le pelli gi? sale a 250 e rotti.
Poi considerando vernice, carte vetrate e altri materiali "di consumo" dovremmo raggiungere almeno i 280 ?.
Il tutto senza considerare l'acquisto degli equipaggiamenti adatti (elettroutensili vari con accessori, compressori (2 e sto pensando di prenderne un terzo), aerografi (tecnicamente un aerografo e un'aeropenna) e via dicendo... e ancora ne devo prendere!) e senza contare i soldi spesi per prove di materiali.
Ovviamente non ho fatto tutto questo solo per fare un rullante... (e chi ha orecchie per intendere...

)
qualcuno ha scritto:ah dimenticavo, perch? hai modificato i bordi, come te li aveva fatti amdrumparts e come li hai voluti rifare tu?
Li ho rifatti sia perch? erano un po' imprecisi (non erano perfettamente orizzontali) sia perch? volevo capire l'effetto che aveva il cambiamento di bordo sul suono.
Naturalmente appena mi sono arrivati i componenti ho montato tutto per sentire come suonava. Beh, la differenza di suono tra fusto grezzo e com'? adesso ? abissale.
Sabba ha scritto:quanto ci metti a farli? perch? in futuro te ne far? fare uno!
spettacolare
Beh, l'ordine da amdrumparts per questo rullante l'ho fatto a gennaio... ma da allora ci sono stati diversi contrattempi tipo "La raccolta fondi per aquisto levigatrice" o "La vernice poliuretanica, questa sconosciuta" o ancora "I mille modi per finire ad olio uno strumento", e cose del genere...

Pi? ovviamente il "piccolo dettaglio" chiamato Universit?...
Comunque al momento attuale per riprodurre un rullante cos? ci vorrebbero a occhio e croce dalle 3 settimane a 1 mese, ma tieni conto che la maggior parte del tempo ? dovuto alle attese per l'asciugatura di vernice e olio (solo per quest'ultimo quasi 2 settimane!).
Cmq mi fa davvero piacere che vi piacca! Grazie a tutti davvero!