1020152 ha scritto:Avendo un ingresso piezo\switch devi usare il circuito per trasformare lo switch in piezo e avere così un piezo\piezo a cui assegnare due suoni diversi... Per il choke ci vuole uno switch e nel caso la tua centralina supporta l'aftertouch risparmi un ingresso (basta collegarlo nello stesso ingresso del piezo bell); mentre se non lo supporta dovresti spostare un canale, quindi usufruire di 1 ingresso e mezzo (1 stereo per il doppio piezo e 1 mono per lo switch)...
circuitino realizzato!!
non c'è bisogno a quanto pare di un ingresso e mezzo. basta l'ingresso del crash e si hanno due suoni e il choke!
unici accorgimenti che ho dovuto usare:
piezo del bordo(aux piezo) più grande e più 'isolato' del piezo del bow(il main piezo).
Ma penso che queste cose vi siano già familiari
Ho notato anche che per il circuito è meglio usare un diodo bat46 o 48 al posto del 1N4148 (nell'altro circuito 'due mono pad to piezo switch' lui fà questa modifica). migliora l'interazione.
e il trimmer è meglio più grande tipo 200 kohm per fare regolazioni più precise. infatti essendo i due piezo settabili solo tramite un'unica serie di parametri e non due, è necessario agire sul trimmer per regolare uno dei due.
ah dimenticavo! il choke va collegato tra il disco ceramico dell'aux piezo e il connettore 3 del transistor, ovvero il ring del jack.
posto un'immagine del circuito per chi sta facendo i miei stessi 'esperimenti'
se ci sono altri consigli sono molto ben accetti!

[/img]