labatteria.it • Leggi argomento - insonorizzazione new metodo???

insonorizzazione new metodo???

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda JimmyFC il mer feb 15, 2012 9:44 pm

giuseppemarras ha scritto:
Oggi sono nel mercato soluzioni che monto personalmente, come dico sopra, che garantiscono 71db di abbattimento senza l'utilizzo di guaine, piombi, polistireni ecc ecc. Solo cartongesso e lana :)

Puo segnlarmi link dove acquistare materiali che dici senza piombo?
nomi e costi molto indicativavi per un 2.50x2.50 o 3 x 3 da montarmi da solo oppure mandami un tuo preventivo via pm
spesa piu bassa possibile (non sono in condominio) garage mio con case a 5 10 m mi basterebbe scendere dai 110 della bateria ai 70 db

Ti posso già dire...quanto intendi spendere? xkè le mie sono soluzioni che costano ben oltre le pareti insonorizzate a piombo.
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"
Hardware Yamaha + Hexrack
JimmyFC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JimmyFC il mer feb 15, 2012 9:49 pm

Marco JC ha scritto:
JimmyFC ha scritto:
Marco JC ha scritto:Studio ingegneria e l'energetica dell'edificio sarà il campo in cui mi butterò una volta laureato. Ho studiato acustica e isolamento e da quello che sò le lane non sono considerate isolanti. Poi ovviamente hanno il loro peso e questo riduce un pò il suono, ma ripeto non sono considerati materiali isolanti

Studio ingegneria e l'energetica dell'edificio E' il campo in cui MI SONO BUTTATO anche pre laurea sia negli studi che lavorando nell'artigianato. Ho studiato acustica e isolamento e da quello che HO TESTATO la lana FUNZIONA tanto che ha dei parametri fonoassorbenti GARANTITI nelle schede tecniche. Io monto sistemi a cartongesso GARANTITI a prova fonografica con abbattimento di RISULTATO MINIMO 71db solo con lastre, strutture e lane giuste e ZERO PIOMBO O POLISTIRENI.
Vuoi un consiglio? : lo studio non è tutto. Tu parli di teoria, io di teoria E pratica.

Grande, anche tu batterista ed ing energetico, hai tutte le carte in regola per diventere il mio migliore mi mio amico :D
Che la teoria è solo per i fighetti accademici me ne sono reso conto da un pezzo, ho solo espresso la mia opinione in base a ciò che sò.
Andando un pò off topic, come và il business del settore? Tira o la crisi funesta si è abbattuta anche lì?

Mitico :) io sto facendo la civile però seguo corsi di energetica per crediti e per passione, inoltre frequento corsi acustici o energetici direttamente dai produttori di materiali di alto livello. Qui nella mia zona il settore è alla fame. C'è pochissima intraprendenza, c'è tantissima "fossilizzazione arcaica" ovvero c'è il Credo nel dio mattone e nel dio calcestruzzo... cartongesso, cappotto, fibre naturali ecc ecc = demonio! :D
Ahimè... poi fai 1 lavoro da un tizio o su una palazzina...e li ti leccano i piedi a suon di "ma non pensavo....ti giuro" "non avrei mai detto" "differenze spaventose avvertibili da subito" ecc ecc.... :)
Eh vabbè....tu di dv 6?
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Splash K 10" - 8"
JimmyFC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuseppemarras il mer feb 15, 2012 10:32 pm

JimmyFC ha scritto:Ti posso già dire...quanto intendi spendere? xkè le mie sono soluzioni che costano ben oltre le pareti insonorizzate a piombo.

Be io in realta volevo risparmiare anche perche non ho poi bisogno di tutto questo abbattimento è un garage con parete di blocchi antisismici con con due lati interrati ad altezza del soffitto e le case sono a a 5 o 10 m e pensavo una staza dentro il garage di mattoni (non credo che costino poi molto)
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JimmyFC il gio feb 16, 2012 9:08 am

giuseppemarras ha scritto:
JimmyFC ha scritto:Ti posso già dire...quanto intendi spendere? xkè le mie sono soluzioni che costano ben oltre le pareti insonorizzate a piombo.

Be io in realta volevo risparmiare anche perche non ho poi bisogno di tutto questo abbattimento è un garage con parete di blocchi antisismici con con due lati interrati ad altezza del soffitto e le case sono a a 5 o 10 m e pensavo una staza dentro il garage di mattoni (non credo che costino poi molto)

Allora evitiamo proprio :) Comunque ti sconsiglio il mattone per 2 motivi: 1. a pari spese ci son lavorazioni superiori 2. anche se avesse un buon abbattimento, rimane tosta la faccenda della vibrazione. Perchè non fai controparete e controsoffitto in cartongesso con lana di roccia ad isolare (alte densità, alti spessori) e magari, alla fine, qualche piramidale sopra per correggere il suono? non so se vuoi tentare un homemede come vedo nel sito xkè in tal caso la cosa ti costerebbe una ventina di euro al metro...
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Splash K 10" - 8"