da JimmyFC il mer feb 15, 2012 9:49 pm
Marco JC ha scritto:JimmyFC ha scritto:Marco JC ha scritto:Studio ingegneria e l'energetica dell'edificio sarà il campo in cui mi butterò una volta laureato. Ho studiato acustica e isolamento e da quello che sò le lane non sono considerate isolanti. Poi ovviamente hanno il loro peso e questo riduce un pò il suono, ma ripeto non sono considerati materiali isolanti
Studio ingegneria e l'energetica dell'edificio E' il campo in cui MI SONO BUTTATO anche pre laurea sia negli studi che lavorando nell'artigianato. Ho studiato acustica e isolamento e da quello che HO TESTATO la lana FUNZIONA tanto che ha dei parametri fonoassorbenti GARANTITI nelle schede tecniche. Io monto sistemi a cartongesso GARANTITI a prova fonografica con abbattimento di RISULTATO MINIMO 71db solo con lastre, strutture e lane giuste e ZERO PIOMBO O POLISTIRENI.
Vuoi un consiglio? : lo studio non è tutto. Tu parli di teoria, io di teoria E pratica.
Grande, anche tu batterista ed ing energetico, hai tutte le carte in regola per diventere il mio migliore mi mio amico
Che la teoria è solo per i fighetti accademici me ne sono reso conto da un pezzo, ho solo espresso la mia opinione in base a ciò che sò.
Andando un pò off topic, come và il business del settore? Tira o la crisi funesta si è abbattuta anche lì?
Mitico

io sto facendo la civile però seguo corsi di energetica per crediti e per passione, inoltre frequento corsi acustici o energetici direttamente dai produttori di materiali di alto livello. Qui nella mia zona il settore è alla fame. C'è pochissima intraprendenza, c'è tantissima "fossilizzazione arcaica" ovvero c'è il Credo nel dio mattone e nel dio calcestruzzo... cartongesso, cappotto, fibre naturali ecc ecc = demonio!
Ahimè... poi fai 1 lavoro da un tizio o su una palazzina...e li ti leccano i piedi a suon di "ma non pensavo....ti giuro" "non avrei mai detto" "differenze spaventose avvertibili da subito" ecc ecc....
Eh vabbè....tu di dv 6?
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"