da drumblack il lun lug 20, 2009 5:36 pm
bene,eccomi qui... per mio uso personale ho creato un box da 2 m x 3 m interno box...
ecco come mi sono mosso:
innanzi tutto devo dire che vendo materiali isolanti x coperturisti,x tamponamenti,per fonoisolamento(tra cui un paio di ditte che costruiscono box PRO,usano i pannelli che vendo io,questo per farvi capire che nn sto dicendo cavolate..),per finestrature e grigliati in tutte le sue forme(pressato e normale).
ho creato una struttura in legno,con listelli da 6x8,applicando alla base 2 strati di gomma antivibrante e uno di guaina espansa per isolare dall umidità..
dopo aver creato il telaio,sono passato al pavimento..
per il pavimento ho utilissato una marea di scarti da 30-35 cm di metecno wall sound sp 50mm,tutti pezzi avanzati dai vari clienti,che al posto che essere buttati,ho accantonato nel corso del tempo(specifico,il pannello in questione è composto da una lamiera dogata sp 6/10,e una lamiera microforata sp 6/10,con all'interno lana di roccia disposta ortogonalmente e a livelli sfalsati e poi compattata fra le lamiere,l'abbattimento ai 100hz è di 30 db,ai 3150 hz è di 45db)... bene,di questi strati ne ho crati 2,totale 10 cm di pannello,con i tagli sfalsati.. sopra di essi ho tagliato dei listelli da 5x4 con gomma antivibrante incollata da entrambi i lati,in modo da creare la base d'appoggio par il futuro pavimento... scusate,continuo poi dopo da casa,ora devo andare,tra un ora continuo la mia spiegazione...
pearl eliminator doppio(mancino),tama iron cobra hh805,signature power crash 18,signature sound edge 14,signature power ride 20,signature full crash 16,aste yamaha e tama,ludwig supra 402...