labatteria.it • Leggi argomento - Piatto Crepato cerco consigli

Piatto Crepato cerco consigli

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Skinner il mar feb 28, 2006 4:15 pm

leano ha scritto:Cmq l'unica ? fare dei forellini all'estremit? della crepa oppure con in un officina meccanica con la sega a tazza ti fai fare due fori del diametro tale da comprendere tutta la crepa e li fai speculari cio? nella stessa posizione sul lato opposto del piatto in maniera da ricreare tipo l'O-zone crash della Sabian...se lo fai tornire da eliminare quella crepa preparati ad avere una disc bell piuttosto che uno splash v?...

Super d'accordo! a parere mio, ? meglio ASPORTARE la crepa e l'area intorno.
Secondo me i fori da 1 a 3 mm di diametro per fermare la corsa della crepa non sono delle soluzioni definitive.
D'accordo anche con La tornitura del piatto, lo spessore non ? costante, quindi se da un crash da 18 ricaviamo un 15, ricaveremo un mattone da suonare, perch? i bordi saranno troppo spessi.

Immagine

qui ad esempio ho presoil flessibile e gli ho tirato via un bel pezzo, e suona come prima.
Adesso invece si ? formata un crepa parallela alla circonferenza, di sicuro prover? la soluzione o-zone. Era un piatto sfigatto.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cecco.ivo il mar feb 28, 2006 6:38 pm

leano ha scritto:Oh cristo...quello ? un UFIP travestito da Zildjian...ti hanno venduto un piatto falso...quello non ? Zildjian...te lo garantisco...gi Zildjian non si possono rompere per contratto...

Cmq l'unica ? fare dei forellini all'estremit? della crepa oppure con in un officina meccanica con la sega a tazza ti fai fare due fori del diametro tale da comprendere tutta la crepa e li fai speculari cio? nella stessa posizione sul lato opposto del piatto in maniera da ricreare tipo l'O-zone crash della Sabian...se lo fai tornire da eliminare quella crepa preparati ad avere una disc bell piuttosto che uno splash v?...

No uno Zildjian si rompe solo se prima ti si ? gia rotto un UFIP
cecco.ivo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar feb 28, 2006 8:50 pm

..pu? essere non ho mai rotto un Ufip a parte uno splash da otto nell'epoca W I DECIBEL adolescenziale e fieramente non posseggo Zildjian se romper? un Ufip e dopo comprer? Zildjian verificher?... :D :D :D :D :D ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Tr?Cool91 il mar feb 28, 2006 9:15 pm

Insomma non ? uno Zildjian!!!! :D :D :D

TAGLIALO E FALLO DIVENTARE UN EFFETTO!!!!
Tr?Cool91

Messaggioda Christian il lun mar 06, 2006 11:56 am

ciao io ho avuto lo stesso problema con un china ufip e l'ho portato dall' fabbro per farlo tagliare e mi ha consigliato di saldalo, visto che avevea un prodotto per saldatura speciale per l'ottone detto fatto e da un anno che lo riuso assiduamente e non mi ha piu dato alcun problema.chris
Christian
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione