labatteria.it • Leggi argomento - bacchette artigianali low cost


bacchette artigianali low cost

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda bonehead2 il mer lug 20, 2005 11:55 am

E pensare che da Midwest Percussion si pagano sui 3-4 euro al paio :o

Comunque il suono uguale o diverso chissenefrega, solo quando si studia sul paddino per vedere se si fa la stessa cosa. Ma quando sei sul rullante penso sia impossibile sentire la differenza :)

Certo se una pesa il doppio dell'altra....allora non va bene :D
Stay hungry, stay foolish.
Avatar utente
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8560
Iscritto il: sab nov 15, 2003 12:59 pm

Messaggioda Teone il mer lug 20, 2005 2:23 pm

Leggere che pure a un padreterno com Erskine (che pure ? endorser Vic Firth) non frega assolutamente niente e che una volta avute le sue bacchette signature le mette alla rinfusa nella sua borsa signature, mi ha fatto sentire meno solo...[/quote]
Sono d'accordo con te.....ci facciamo sempre fregare un sacco di soldi per delle menate a volte (spesso) inutili....Per ci? che concerne Peter Erskine lui pu? permettersi di farlo perch? poi ? in grado pescando nella sua borsa di ribeccare quelle che suonano uguale....ma lui secondo me merita un discorso a parte perch? ? una vera BESTIACCIA :D
teo
Avatar utente
Teone
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 195
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:01 am

Messaggioda beautifulday il mer lug 20, 2005 2:31 pm

bonehead2 ha scritto:E pensare che da Midwest Percussion si pagano sui 3-4 euro al paio :o

Comunque il suono uguale o diverso chissenefrega, solo quando si studia sul paddino per vedere se si fa la stessa cosa. Ma quando sei sul rullante penso sia impossibile sentire la differenza :)

Certo se una pesa il doppio dell'altra....allora non va bene :D


forse te non la senti la differenza...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Master of Puppets il mer lug 20, 2005 3:15 pm

Le mie carbostick mi son durate 6 mesi...suonando metal...nn so come ma e le ha rotte il mio kitarrista..... :|
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Avatar utente
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 844
Iscritto il: mar ago 10, 2004 9:49 am
Località: Napoli

Messaggioda themucco il mer lug 20, 2005 3:22 pm

Io uso le vich, ma costano un disibilo e se suono troppo (una media di 1 e mezzo al giorno) me ne faccio anche un paio a settimana e se va male 2.
Le vater sono buone e durano un p? di pi?, per? costano sempre 8 ? ed un p? tantino, adesso sto sperimentando delle bacchette senza marche che trovo a giro.
Ammetto che sono un p? peggio principalmente perch? sono meno bilanciate e sono molto meno resistenti, per? le trovo a 5 ? a paio e se permettete meglio prenderne 4 paia a 5 ? che 2 da 10.

Dovr? tornare a suonare bacchette pi? resistenti tipo le 2b, perch? le 5a e le 5b sono troppo fragili! :(
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Barattolo il mer lug 20, 2005 3:35 pm

beautifulday ha scritto:discorso senza senso...

quale parte del discorso? ho detto almeno 4 cose diverse. e comunque, perche'?
tommylee85 ha scritto:io sento subito la differenza tra due bacchette diverse.............

ma infatti non ho mica detto che ti sembrano uguali!! ho solo detto che se anche sono diverse, ci suoni uguale e fai le stesse cose che faresti con bacchette uguali.
certo che se in una mano tieni una 2b di granito e nell'altra una 7a di piume ti riescono male anche i rulli a uno. ma due bacchette simili, che HAI SCELTO TU al negozio, anche se vengono da due serie diverse te ne puoi tranquillamente sbattere...
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda beautifulday il mer lug 20, 2005 3:57 pm

il problema ? che se stai studiando e sei sul rullante, magari ti stai facendo i tuoi doppi colpi per vedere di migliorare l'amalgama del suono e la perfezione dei colpi... e dici: cazzarola perch? oggi la sinistra nn va? oppure: perch? la destra oggi va come cazzo vuole?
poi ti metti sul pavimento e le suoni prima una e poi l'altra e le scaraventi sul muro con tanto di bestemmia a seguire...
se poi per te questo non ha importanza ? un altro conto...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Morgan il mer lug 20, 2005 4:27 pm

beautifulday ha scritto:dovrebbe essere la prima cosa che impari andando a lezione... se ci vai e se hai un maestro serio...



esatto... non ? proprio una cosa di cui vantarti se non senti differenza con due bacchette diverse...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda Barattolo il mer lug 20, 2005 5:25 pm

aho, leggi: "infatti non ho mica detto che ti sembrano uguali"
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda Pippo il mer lug 20, 2005 5:37 pm

Esagerato... tra l'altro la differenza si sente sui piatti, ma sui tamburi molto molto meno...

Di tutti i professionisti che ho conosciuto, e sono alcune decine, non ho mai visto nessuno che curasse quest'aspetto della strumentazione.

beautifulday ha scritto:il problema ? che se stai studiando e sei sul rullante, magari ti stai facendo i tuoi doppi colpi per vedere di migliorare l'amalgama del suono e la perfezione dei colpi... e dici: cazzarola perch? oggi la sinistra nn va? oppure: perch? la destra oggi va come cazzo vuole?
poi ti metti sul pavimento e le suoni prima una e poi l'altra e le scaraventi sul muro con tanto di bestemmia a seguire...
se poi per te questo non ha importanza ? un altro conto...
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Morgan il mer lug 20, 2005 5:45 pm

Pippo ha scritto:Esagerato... tra l'altro la differenza si sente sui piatti, ma sui tamburi molto molto meno...

Di tutti i professionisti che ho conosciuto, e sono alcune decine, non ho mai visto nessuno che curasse quest'aspetto della strumentazione.

beautifulday ha scritto:il problema ? che se stai studiando e sei sul rullante, magari ti stai facendo i tuoi doppi colpi per vedere di migliorare l'amalgama del suono e la perfezione dei colpi... e dici: cazzarola perch? oggi la sinistra nn va? oppure: perch? la destra oggi va come cazzo vuole?
poi ti metti sul pavimento e le suoni prima una e poi l'altra e le scaraventi sul muro con tanto di bestemmia a seguire...
se poi per te questo non ha importanza ? un altro conto...





no..... sul rullante si sente molto la differenza soprattutto tra A e B pi? che tra 7 e 5...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda Barattolo il gio lug 21, 2005 12:02 am

ma si, logico che se in una mano tieni una piuma e nell'altra una mazza esce una schifezza; io l'ho fatto con una lantec 5a, una vic firth 5a e una vic firth "de johnette"...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda beautifulday il gio lug 21, 2005 12:33 am

pippo scusami (mi inginocchio davanti a te lo sai ) per? 'sta volta hai pisciato fuori dal vasino....
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Pippo il gio lug 21, 2005 9:09 am

La classe non ? acqua, eh, beautiful?

Comunque ? ovvio che io non mi riferisco a due bacchette diverse, ci mancherebbe altro.

Io dico che se prendi, ad esempio, due Vic Firth 5A identiche, anche se non sono "acoustically matched", sul rullante suonano uguali o quasi. La differenza si sente molto di pi? sui piatti o su superfici dure.

beautifulday ha scritto:pippo scusami (mi inginocchio davanti a te lo sai ) per? 'sta volta hai pisciato fuori dal vasino....
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda bonehead2 il gio lug 21, 2005 9:21 am

Se io ho due Vater Piccolo non storte, che pesano uguali, ma che hanno un tono leggermente diverso cosa devo fare mi suicido?

Su dai, sono fregnacce queste, se andate a vedere le borse delle bacchette di tutti i professionisti trovate le bacchette (dello stesso modello, ovviamente) messe alla rinfusa e buonanotte :)

Sul paddino preferisco anche io avere il suono pi? omogeneo possibile.

Poi non so, BeautifulDay sei pi? professionista dei professionisti? :D
Stay hungry, stay foolish.
Avatar utente
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8560
Iscritto il: sab nov 15, 2003 12:59 pm

Messaggioda lorenzo il gio lug 21, 2005 9:28 am

finch? non son troppo curve e con una differenza di peso estrema van tutte bene; poi tante volte mi capita di avere l'impressione che una sia molto pi? pesante dell'altra, anche se le 4-5 paia che tengo nella borsa le scelgo il pi? omogenee possibile; piuttosto mi d? fastidio quando sono bilanciate diversamente
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda LCF drummer il gio lug 21, 2005 10:24 am

Roger-It ha scritto:davvero ?? :D forte !!
la bacchetta ? tutta liscia o ci fai incidere, non so, il tuo nome .. ?

oh, se tuo suocero pu?, ha trovato un acquirente !! :D


LCF drummer ha scritto:Io ho le mie signature!!! Le f? il padre della mia donna, che ? un mago del legno...

ha messo il suo timbro marchiato a fuoco (un piccolo logo con le sue iniziali) ed ora sta incidendo il mio nome. Il fatto ? che per farlo ci mette tempo...magari me ne faccio fare 3/4 paia con il nome inciso, le altre senza. Eppoi ? una figata perch? mi scelgo l legno, la lunghezza, il peso, l cimino, lo spesore....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda LCF drummer il gio lug 21, 2005 10:26 am

lukarocco ha scritto:un consiglio: le ROLL a 6 il paio da Acustica.


Io od le roll! Lasciate perdere....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda Roger-It il gio lug 21, 2005 10:30 am

bellissimo :P :P
oh, mi potrebbe fare su ordinazione delle bacchette "customizzate" ?
tipo delle 5B vic firth, in hickory, con la punta per? un p? pi? allungata, ma pur sempre "tozza" :a: chiedi, chiedi !!


LCF drummer ha scritto:ha messo il suo timbro marchiato a fuoco (un piccolo logo con le sue iniziali) ed ora sta incidendo il mio nome. Il fatto ? che per farlo ci mette tempo...magari me ne faccio fare 3/4 paia con il nome inciso, le altre senza. Eppoi ? una figata perch? mi scelgo l legno, la lunghezza, il peso, l cimino, lo spesore....
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda LCF drummer il gio lug 21, 2005 4:16 pm

Vedo, ma siamo ancora in fase sperimentale. I primi prototipi si sono spezzati dopo pochi colpi (per me ? stato un trauma: mai rotto una bacchetta in vita mia!).
Ora abbiamo deciso di fare il corpo interno in mogano o noce e rivestirlo con qualche altro legno. Ti tengo informato. :)
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda Roger-It il gio lug 21, 2005 7:42 pm

non puoi fare un pezzo unico in noce, che ? bella resistente ?
si, tienimi informato, mi raccomando!! scrivimi tramite msg privato

LCF drummer ha scritto:Vedo, ma siamo ancora in fase sperimentale. I primi prototipi si sono spezzati dopo pochi colpi (per me ? stato un trauma: mai rotto una bacchetta in vita mia!).
Ora abbiamo deciso di fare il corpo interno in mogano o noce e rivestirlo con qualche altro legno. Ti tengo informato. :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda clannard il dom lug 24, 2005 1:19 pm

Quando andavo da Play Drums a prendere le bacchette Pino tirava fuori la bilancina e me le pesavo (il mio peso-forma ? 45/47 grammi). Ne prendevo due/tre paia cos? erano "matchabili" all'infinito con le altre paia man mano che una si rompeva.
Ora compro delle bacchette italiane che hanno il peso sulla confezione. Cos? non gli rompo pi? le palle con la bilancina.
Sinceramente io sento la differenza se due bacchette pesano diveramente tra loro, cos? come penso che ? meglio usare due bacchette dritte che due storte (bellina la scenetta dell'italiano nel negozio a New York, ma vaffanculo al commesso che fa l'assolo spettacolare per vendere due bacchette storte; se le tenga lui per i suoi assoli! io gliele avrei infilate una dopo l'altra nel ...).
Jason979, ho usato anch'io le 5A Extreme per un periodo, ma le ho abbandonate perch? pesavano troppo per i miei gusti.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Salva il lun lug 25, 2005 5:40 am

ragazzi per fare il matching di due bacchette c'? un modo infallibile. NON STO SCHERZANDO: prendete le bacchette e, tenendole con due dita, battetevele delicatamente in fronte. Sentirete sicuramente una nota, trovatene due che suonano uguale eccetera. (trucco da liutaio)
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Avatar utente
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 428
Iscritto il: dom mar 06, 2005 4:15 pm
Località: Modena

Messaggioda Rullo il gio lug 28, 2005 5:13 pm

io uso vic firth 5a,e mi trovo benissimo,l'unica cosa ? che ne consumo a bancali,forse sono un p? fragili,ma come impugnatura e suono sono ottime,per me,una volta ho provato le lantec(dovrebbe essre una marca artgigianale italiana),le avevo prese poco prima di un concerto(molto importante)a mio rischio e pericolo,non lo far? mai piu....bacchette friabili..... :x
era davvero come un dileguare di scosse gradite dal ritmo un p? speciale....
Avatar utente
Rullo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:03 pm

Messaggioda tommylee85 il gio lug 28, 2005 5:42 pm

sono appena tornato dal negozio, e ho comprato delle Pro Mark NATURAL!
non sono verniciate, e quindi non scivolano!
poi sono perfettamente dritte, bilanciate ed accoppiate per peso!

vaffanculo, signor Vic Firth, non vedrai pi? i miei soldi!
non ho mai trovato un paio di te bacchette che fosser ben bilanciate, e poi erano tutte di peso diverso l'una dall'altra! :a:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Drum il gio lug 28, 2005 6:00 pm

Come bacchette buone ci sono anche le LANTEC!!!
sono italiane !!!!! :D
Fondatore della Divina Alleanza Batteristi Pearl
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Membro dell'intoccabile Aellanza del Metallaro
Avatar utente
Drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 209
Iscritto il: gio lug 28, 2005 1:21 pm

Messaggioda Barattolo il gio lug 28, 2005 6:01 pm

comunque se sono verniciate basta un po' di carta vetrata... :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda Rullo il gio lug 28, 2005 7:17 pm

le bacchette lantec sono merda...
era davvero come un dileguare di scosse gradite dal ritmo un p? speciale....
Avatar utente
Rullo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:03 pm

Messaggioda tommylee85 il gio lug 28, 2005 11:37 pm

Barattolo ha scritto:comunque se sono verniciate basta un po' di carta vetrata... :D


si, ma ? una questione di principio....
mi secca comprare delle bacchette, spendendo tral'altro parecchi soldi, e doverle poi scartavetrare!

ma poi perch? devono verniciarle??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda DrumOfThougt il ven lug 29, 2005 12:34 am

io sto usando le Terry Bozzio e mi trovo da dio...ho provato le Lantec 5A ma erano un p? pesantuccie..mai sentito parlare delle Comet????costano euro al paio, fanna cagare perch? sono leggerissime per? son sempre 2 ? contro i minimo 10 di media... :wink: le usa un mio amico e dice che non si trova poi cos? tanto male..
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
Avatar utente
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 547
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:35 am
Località: prov. di Brescia

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite