Titu, si, per sentire qualche cosa hai bisogno di un VST, e di un programma che li gestisce. Alcuni VST (tipo Addictive Drums) li apre direttamente il mio programma, altrimenti puoi usare dei programmi gratuiti tipo Live Professor, o Reaper. Il vantaggio di usare questi programmi sta nel fatto che hai molte più opzioni, puoi caricare più vst contemporaneamente, puoi salvare quello che registri ecc... Per quanto riguarda i VST ce ne sono di tutti i tipi, a parte quelli necessari per generare i suoni, ce ne sono anche altri per fare effetti o per elaborare (salvare, trascrivere,...) le note midi che gli arrivano. Devi solo trovare quello che fa per te.
Aggiungo anche che, per adesso, il mio programma permette di aprirne solo un vst, ma se ne trovate qualcuno interessante, che ad esempio trascrive lo spartito posso provare a farlo digerire al mio config-tool.
Infine, ho fatto una (pessima) foto con il cellulare al processo di creazione della mD:
Da sinistra verso destra potete ammirare:
- la basetta grezza (bella

...)
- la basetta incisa da me (mancano ancora i buchi e bisogna rimuovere l'inchiostro), ovviamente la versione che venderei a 10€ è stampata da professionisti

...
- la basetta con (quasi) tutti i componenti saldati, quindi è l'ipotetica versione 15€
In alto il tester con cui sto controllando pcb e saldature.
RULLO DI TAMBURI!!!! Ecco la prima microDRUM costruita usando il PCB presente sul sito:
Questa, per intenderci, è l'ipotetica versione da 60€ .
EDIT:
Ho fatto una piccola aggiunta alla prossima versione del software:
Ho inserito la possibilità di sapere quale pin ho colpito quando colpisco un pad o un piatto, mi dispiace per pilbox che ci ha sbattuto la testa ma per cidio e gli altri mi sembra un buon aiuto

Nell'esempio io ho colpito il mio HH e lui mi dice che il pin è il 12.