Io ti capisco, anche io potessi suonerei liberamente tutti i giorni lo farei, il problema l' ho già affrontantoto anni addietro ed alla fine mi sono accorto sulla mia pelle che vuol dire per altre cose.
Mi è capitato di avere a che fare con rumori molesti assolutamente legali (come orario), sotto le fineste di camera c'erano fino a 2 anni fà dei lavori di ristrutturazione di un'appartamento e sono durati per mesi, puntualmente alle 8 iniziavano a rompere le palle, compreso a volte il sabato e la domenica perchè c'era un cantiere irregolare con 1 solo albanese del cazzo fare tutto il lavoro.
Se volevo gli mandavo i vigili e chiudevano tutto, ma poi ho lasciato perdere, perchè mi sono reso conto che a martellare il vicinato sono pure io, non metodicamente ma lo faccio pure io suonando.
Per cui capisco benissimo se un tuo vicino da una certa ora comincia a sentire te che suoni, cazzo tutti i giorni. mi pare che diventi una cosa alquanto fastidiosa.
Ora mi spiace dirtelo, ma non c'entra un cazzo essere professionisti o meno, qua c'entra essere "duttili" intelligenti e un po più rispettosi degli altri, lo sappiamo benissimo, che se vuoi lavorare di tecnica non serve assolutamente la batteria sotto le mani, basta un pad, per cui metti il cappello del prete e risolvi.
Inoltre potresti prenderti dei sound off, ed alternare intelligentemente le cose, un giorno fai tecnica (stoppato) ed un'altro giorno ti scaldi sordinato e poi suoni magari meno del solito (perchè ti sei per l' appunto scaldato prima) con il set acustico, ti garantiso che in questo modo riduci di oltre la metà il fastidio che dai e questo farà sì che in modo direttamente proporzionale si riducano le lamentale, fidati che è così.