da il magico alverman il sab gen 17, 2009 3:19 pm
De gustibus, io non lo farei , comunque e proprio vuoi...
Allora: togliendo i rims, dovresti riuscire a riutilizzare il blocchetto di attacco sul tom, se non sbaglio e' attaccato con 4 viti al rims e lo potresti attaccare direttamente al fusto come fa' la Yamaha ,(controlla sulla tua MCA), leggermente sollevato con degli spessori (le meccaniche tamburo sono molto simili per non dire uguali alle yamaha) forse in questo modo non e' neanche necessario forare il fusto per far passare il braccetto reggitom, praticamente fareti come nel sistema yamaha.
Per il timpano devi procurarti 3 blocchetti per gambe e le relative gambe stesse, o tamburo , o altre marche , esempio gibraltar , vanno messi a 120 gradi l'uno dall 'altro (appoggio isostatico) occhio pero' che probabilmente interferiranno con i blocchetti quindi penso che li dovrai sistemare appena sopra i blocchetti tendipelle, ma questo e' da verificare.
Dimenticavo , il rims tamburo e' fissato sopra ai blochhetti , con un bullone o dado, (non gli ha mai smontati alla mia), quindi se togli il rims, ti rimarra', il buco o il perno in vista a seconda se sono dadi o bulloni.