labatteria.it • Leggi argomento - lana di vetro...e poi?

lana di vetro...e poi?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Keithmoon! il ven ott 31, 2008 4:25 pm

ciao a tutti,mi presento mi chiamo Alessandro e abito in provincia di cagliari.premetto che usando il tasto cerca ho trovato principalmente thread tipo "isolatemi la stanza con 200 euro" etc,ma ho dei dubbi su una domanda in particolare:dovendo isolare uno scantinato totalmente sotto terra (il soffitto coincide con la strada) e avendo a disposizione questo materiale in quantità(sono a conoscenza del fatto degli ipotetici rischi di cancro) la domanda è:questo materiale basta da solo ad ottenere risultati soddisfacenti o va abbinato a qualcos altro per "massimizzarne" le proprietà? uso lana di vetro perchè ne ho a disposizione molta.Non so se può servire ma ho anche della moquette.
Keithmoon!
martellatore
martellatore

Messaggioda rastrello il ven ott 31, 2008 6:27 pm

Oltre al search, scorri proprio le pagine della sezione "fai da te" e troverai moltissimi post.
Poi c'e' proprio la sezione del SITO (NON forum) "isolamento".

Ti rispondo comunque con 1 riga prima che chiudano il thread: la lana di vetro potrebbe fare al tuo caso ma "chiusa" dentro un cubo di cartongesso (stanza nella stanza).
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione