labatteria.it • Leggi argomento - Consigli insonorizzazione economica

Consigli insonorizzazione economica

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Frederik - 4sparks il lun ott 20, 2008 6:12 pm

Ciao a tutti :)
Premettendo che ho 16 anni e le spese le dovrei dividere con altri 2 miei compagni di band, il budget che abbiamo a disposizione è di circa 200€, cercavo dei consigli per insonorizzare in modo da diminuire il rumore all'esterno un garage con le seguenti caratteristiche:

2 pareti da 4,70m
2 pareti da 2,30m
L'altezza delle pareti è di 2,70m.

Il mio scopo è di ridurre il più possibile il suono all'esterno, per non recare fastidi al vicinato. L'acustica all'interno del garage è buona, quindi non ho bisogno di migliorare il suono.
Io avevo pensato a un insonorizzazione composta da alcuni materiali che ho trovato a un prezzo ragionevole: sughero e polistirolo, quelli di castorama quello mi hanno consigliato, però non sono del tutto convinto, le altre cose non credo rientrino nelle nostre possibilità dato che 120 x 50 di Lana Roccia costa 7€, ci sono delle alternative economiche?
Vi ringrazio se mi illuminate dato che sono diversi giorni che giro all'infinito castorama e obi :D
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il lun ott 20, 2008 6:51 pm

ciao,
con 200 euro mi sa che ci fai pochino in una stanza grande in quel modo ... non c'è niente da fare, detto e ridetto, per una buona insonorizzazione bisogna spendere .... il polistorolo è come non metterlo non fa nulla ... il sughero fa poco più, però è buono per l'umidità ....
i materiali da usare sono sempre i soliti :
piomboroll - lana di roccia- fibra di vetro - fibra di legno - pannelli piramidali
Tutta roba che costa però .....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Frederik - 4sparks il lun ott 20, 2008 7:45 pm

Eh lo so che una insonorizzazione per bene costa :D però come già detto, ho 16 anni e quindi non so come trovare i soldi, al massimo posso alzare il budget a 400€ a natale :a:
Però dico un qualcosa di arrangiato non si può fare per abbassare il suono all'esterno? Sono stato costretto a mettere le sordine e mi stanno facendo passare la voglia di scendere il pomeriggio a suonare :x
Metodi della nonna ben accetti 8) . Il problema non è far sparire quasi totalmente il volume, piuttosto è diminuirlo del 30/40%.
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SteMito3 il lun ott 20, 2008 11:19 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=5687

leggi! grazie!

se hai dubbio chiedi in coda al tread + interessante! :wink: