labatteria.it • Leggi argomento - insonorizzare parete

insonorizzare parete

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda jonscott il sab ott 04, 2008 2:35 pm

salve ragazzi,

io suono in un garage al piano terra,nella parete in fondo di fronte all' ingresso vi è una porta che dà in un piccolo ambiente( il bagno)lungo quanto il garage e largo un metro qualcosa e confinante con il muro dell' appartamento sito al piano terra, abitato da una ... che rompe.praticamente:
muro del garage- bagno -muro della vicina,( mura sottili)

premetto che ho la batteria su di una pedana in legno, staccata dalle pareti, rivestita con moquette e il garage è strapieno di roba che tra un po' esplode;
inoltre attorno alla pedana ho messo delle tende spesse per migliorare un po' l' acustica che comunque è già molto buona,

Venendo al punto,secondo voi:

se insonorizzo con pannelli di lana roccia-vetro SOLTANTO LA PARETE che da al bagno(tra l' altro strapieno di roba anch' esso),il rumore nell' appartamento ne risulterà almeno un po' attutito?
mi interessa soltanto che il volume risulti + basso nell' appartamento
e soprattutto non voglio spendere un capitale!!!

:D
datemi un consiglio su come potrei fare,suono in ore adeguate e ripeto vorrei solo attutire un po' il rumore.
la lana roccia fa al mio caso?
grazie a tutti anticipatamente! :)
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il sab ott 04, 2008 2:49 pm

sinceramente è difficile risponderti, perchè per quanto la tua spiegazione possa essere chiara, bisognerebbe capire quanto si sente dall'appartamento che indichi per poi agire!!! La lana di roccia qualcosa gli fa sicuramente, però chi si sentirebbe di dirti " si è la soluzione giusta ", così a braccio???
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il dom ott 05, 2008 4:07 pm

potter ha scritto:sinceramente è difficile risponderti, perchè per quanto la tua spiegazione possa essere chiara, bisognerebbe capire quanto si sente dall'appartamento che indichi per poi agire!!! La lana di roccia qualcosa gli fa sicuramente, però chi si sentirebbe di dirti " si è la soluzione giusta ", così a braccio???

Concordo...
Inoltre per accedere al bagno ci sarà sicuramente una porta... e se insonorizzi la parete trascurando la porta ho idea che non risolvi assolutamente niente. Dovresti insonorizzare la parete del box, cambiare la porta (o "rinforzarla", c'è qualcuno nel forum che l'ha fatto...prova a cercare), e io direi di trattare anche la parete del bagno allo stesso modo dell'altra. Così dovrebbe avere senso, anche se come già detto è sempre necessario valutare la condizione specifica... :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda mkldrums il lun ott 06, 2008 9:25 am

per ridurre il suono in un locale adiacente devi fare così: fai una finta parete in cartogesso staccata dal muro in modo da creare un intercapedine che andrai a riempire con lana di roccia (e se il portafoglio te lo consente, con una lastra di piombo) poi ricopri la parete in cartongesso con il piramidale.... purtroppo insonorizzare una stanza in maniera buona bisogna spendere qualcosina... ora nn so il tuo budge, questa soluzione cmq nn dovrebbe essere esageratamente dispendiosa
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jonscott il mar ott 07, 2008 10:34 am

grazie ragazzi,vedrò un po' come agire in base al budget!
qualche altro consiglio?
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione