labatteria.it • Leggi argomento - Help Fare la sbordatura!!!

Help Fare la sbordatura!!!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda RAMSES il dom set 28, 2008 8:45 pm

Ragazzi ho un problema....
tempo fa parlo del 2004/5 comprai dei fusti keller da play drums, 20 12 14 16 non ricordo le profondità, ma comunque un set standard...

Bene all'epoca play non effettuava la sbordatura, perciò i fusti erano da sbordare, ora io ho ancora i fusti e dall'epoca non sono riuscito ( per mancanza di tempo ) a trovare il modo esatto per fare la sbordatura in casa o con l'aiuto del mio falegname di fiducia.

Premetto che ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di interessante....Datemi una MANO vi prego!!!

sono motivato più che mai a finire la drum anche perche finalmente il tempo libero è aumentato!!!
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 1020152 il dom set 28, 2008 9:45 pm

devi avere una fresa che ti permetta di fare tale bordo e cioe' a 45° o 30° (dipende da cosa vuoi)...
il lavoro deve essre fatto con la massima precisione poiche' da esso dipenderanno molte caratteristiche del suono e se viene fatto male e' possibile che il tuo fusto non suoni per niente...

quindi se non sei sicuro della precisione del lavoro io ti consiglierei di farlo fare a qualcuno con esperienza...

Puoi provare a vedere qui dal minuto 4

oppure qua in cui si spiega le differenze tra i diversi tipi di bordi...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Rimpianto il dom set 28, 2008 11:07 pm

Credo che quello che ti servirebbe è una fresa di questo tipo "http://www.cmtutensili.it/media/files/fz_7_909_910.jpg" che sporga precisa a 90° da un piano su cui poggiare il fusto e far scorrere il bordo contro la fresa, che come vedi ha la sua 'battuta' per non eccedere nel taglio.

Esistono piccoli attrezzi che si applicano anche su di un trapano per ottenere in piccolo la stessa cosa, ma temo che non lavorino sulla linea curva di un fusto.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il lun set 29, 2008 12:10 am

Ora play drums li fa,fatteli fare da loro e non sbagli :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il lun set 29, 2008 9:15 am

io posso farteli tranquillamente come li vuoi tu. cmq hai mp! ;)
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione