labatteria.it • Leggi argomento - come ti "stampo" sulla pelle della cassa

come ti "stampo" sulla pelle della cassa

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda johnnyfer88 il ven set 12, 2008 4:34 pm

Scusate se riesumo un thread un po' vecchiotto, ma essendo in fase di "progettazione" della risonante per i live, e avendo letto dell'utilizzo di vernici, mi chiedevo se secondo voi è possibile realizzare questa idea che mi è venuta:

1 - Comprare una risonante trasparente e appiccicarci sopra la sagoma del logo del mio gruppo
2 - Verniciare il resto della pelle(eccetto il logo), in pratica il contrario di quello che fece ai suoi tempi StenoDrummer
3 - Rimuovere l'adesivo del mio logo, che rimane dunque trasparente
4 - Realizzare ed inserire nella cassa una lampada con un sensore (sonoro o di variazione improvvisa di pressione) in modo che si accenda e spenga ad ogni colpo di cassa, in modo che lampeggi il logo della band :o (e che attiverei solo nei momenti più :tru)

Che ve ne pare? Meriterebbe la pena o rischierei di annullare del tutto le proprietà della risonante che comprerei(ho il dubbio per via dello strato di vernice...)

Fatemi sapere qualcosa!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roketman il ven set 12, 2008 7:40 pm

creo più che altro che sui bordi della pelle la vernice non rega
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alov il ven set 12, 2008 10:34 pm

Non so se sia realizzabile, ma se ci provi poi posta tutto che sono curiosissimo!! :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Yami il ven set 12, 2008 10:37 pm

scusa fatti il logo della band coi led :o
comunque stilosa come idea..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnyfer88 il lun set 15, 2008 10:45 am

Il logo coi led è interessante, ma temo che sia un po' complicato... Anche se, potrebbe non essere malaccio in effetti!
Hum, per ora mi sto informando sui sensori, l'ideale sarebbe fare un sistema che mi permetta di intercambiare loghi... Vi farò sapere!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda StenoDrummer il mar set 23, 2008 10:23 pm

Quella del lampo di luce con il colpo di cassa e' una vecchia questione...mai risolta.
Se ne e' parlato tempo addietro, ma a tuttoggi nessuno degli esperti in elettronica del forum ha proposto un sistema funzionante e facilmente realizzabile.
Se risolvete, fatemi subito un fischio, grazie! :D

Ciauuuu
Steno :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer set 24, 2008 8:00 pm

Io ricordo che ho fatto così: ho preso dei fogli di carta adesiva, Illustrator, ho preso il logo/disegno e l'ho fatto "a specchio" perchè, una volta spampato, la parte visibile non sarà la carta posteriore ma quella anteriore!
L'unica accortezza è mettere come impstazione (per le EPSON) la carta "Matte", ovvero carte ad alto spessore.
Sennò anche, più spartano, stampare su carta fotografica, applicare del bi-adesivo, spruzzare della lacca per capelli dalla parte stampata (sia per protezione e anche per opaccizare un po') e poi applicare sulla pelle.

Comunque l'idea di Cioto è assolutamente ben pensata!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione