labatteria.it • Leggi argomento - Verniciatura Silver Sparkle da soli

Verniciatura Silver Sparkle da soli

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda lorenzo il mer ago 27, 2008 12:33 pm

Stavo facendo le corna al nostro forum con quello Pearl e ho trovato questo thread molto interessante, di un utente che stanco del suo rovinatissimo black mist si è fatto la Silver Sparkle verniciata, senza wrap, a me il risultato piace molto!

http://www.pearldrummersforum.com/showt ... er+sparkle
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer ago 27, 2008 1:52 pm

E' stato un' immenso :o :tru , però detto tra noi mai mi sarei azzardato a fare un lavoro del genere sulla mia mmx black mist! :oops:

Al massimo avrei potuto prendermi che ne sò un' export usata a poco e l' avrei customizzata, inoltre diciamocela tutta chi ha almeno 2 o 3 settimane da dedicare a questo lavoro? :o
Ma lo sai che culo si è fatto per togliere la laccatura vecchia, mettere i glitter e cominciare le mani su mani di laccaturaper poi mettersi a levigare con grane divere per farla poi liscia e levigata a specchio! :oops:
Troppo lavoro, a sto punto mi compro un wrap e la ricopro, lo stesso effetto visivo 1/10 del tempo per ottenerlo, và detto pure 10 volte di più il costo visto quanto costano poco gli arnesi e la roba usata rispetto ad un wrap glitter che sono i più cari. :oops: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer ago 27, 2008 2:14 pm

mamma mia che lavorone, fenomnale! :tru :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer ago 27, 2008 6:00 pm

cazzarola, bello!
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mer ago 27, 2008 6:11 pm

themucco ha scritto:E' stato un' immenso :o :tru , però detto tra noi mai mi sarei azzardato a fare un lavoro del genere sulla mia mmx black mist! :oops:

Al massimo avrei potuto prendermi che ne sò un' export usata a poco e l' avrei customizzata, inoltre diciamocela tutta chi ha almeno 2 o 3 settimane da dedicare a questo lavoro? :o
Ma lo sai che culo si è fatto per togliere la laccatura vecchia, mettere i glitter e cominciare le mani su mani di laccaturaper poi mettersi a levigare con grane divere per farla poi liscia e levigata a specchio! :oops:
Troppo lavoro, a sto punto mi compro un wrap e la ricopro, lo stesso effetto visivo 1/10 del tempo per ottenerlo, và detto pure 10 volte di più il costo visto quanto costano poco gli arnesi e la roba usata rispetto ad un wrap glitter che sono i più cari. :oops: :D

Quoto
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer ago 27, 2008 11:09 pm

sì però la sua era messa molto male...anche io prima di verniciare la 9000 c'ho pensato parecchio, poi mi son fidato del carrozzaio e da un bianco ingiallito e graffiato son passato ad un bel blu punto metallizzato
spero che avesse la consapevolezza di riuscire a fare una cosa ottima, io non ci riuscirei mai!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alex910 il mer ago 27, 2008 11:23 pm

Secondo me tutto sta nel provare prima su roba di scarto perchè non penso che quello lì si sia messo a fare un lavoro del genere per la prima volta sul legno buono......ci vuole un po' di esperienza che si fa provano e sbagliando.....io sinceramente mi limito a verniciare i miei tamburi con vernici semplici ma belle.....per i lavori sparkle e laccati ci pensa mio zio.... :mrgreen:
AT DrumWorks | Rullanti Artigianali
Web: www.atdrumworks.com
Facebook: fb.com/atdrumworks

Drum Reserve | Fusti grezzi per rullante www.drumreserve.com
Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palissandro il mer ago 27, 2008 11:26 pm

che genio!! ...notare che oltre ai glitter ci sono in mezzo anche delle stelline,,fenomenale
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer ago 27, 2008 11:53 pm

ma da quel che ho capito leggendo, per rendere tutto liscio al tatto ha dovuto carteggiare per bene anche una volta messo il glitter e poi ha dato un sacco di mani di trasparente lucido finchè non ha coperto per bene tutti i solchetti dati dai brillantini?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il gio ago 28, 2008 7:47 am

No, ha dato uno strato di lacca trasparente, POI ha asperso con gli sbrilluccichini, POI ha laccato e laccato e laccato e laccato a pennello fino a riempire gli avvallamenti fra gli sbrilluccichini con la laccatura. A quel punto ha carteggiato e carteggiato, una volta raggiunta l'uniformità della superficie, ha cominciato a rilaccara a spruzzo e carteggiare a bagnato fra una mano e l'altra di lacca, affinando via via la grana della carta abrasiva utilizzata.
ZEN.

Occhio allo spessore della finitura: infatti ad un certo punto lui suggerisce di non andarci giu' troppo pesanti con gli sbrilluccichini vicino ai bordi, pena l'obbligo di comprare solo pelli 'Modern vintage' in quanto quelle metriche potrebbero non riuscire piu' ad entrare ...
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il gio ago 28, 2008 8:19 am

un grande. :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il gio ago 28, 2008 9:18 am

Da pazzi, però se li merita tutti i complimenti. Il lavoro non è affatto male ma... Per molti è il tempo a tagliare le gambe.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio ago 28, 2008 11:24 am

Io non lo farei mai,troppo complicato e delicato.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione