labatteria.it • Leggi argomento - Nuova Sala Prove - Registrazione

Nuova Sala Prove - Registrazione

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Ivane il mar mag 06, 2008 12:39 pm

Ciao ragazzi... finalmente mi accingo a fare la mia nuova sala prove e spostarmi dall'appartamento in cui suono ora...

La nuova sala sarà un 2,5(larghezza) x 6mt(lunghezza)..posta in un garage sotterraneo, con il soffitto sottoterra e due parete esistenti in cemento armato

La prima opera da fare è una parete divisoria dal garage, in cartongesso con struttura in legno. A questo punto ho subito una domanda... come isolo questa parete? Ho visto diverso materiale in giro fonoisolante fatto di cartongesso accopiato, con i prodotti della Isolcomit o della Nda.. solo che non so come fare per recuperare il seguente materiale.. sapete se vendono a privati, o se qualcuno in pov. di bologna gestisce?
La mia idea è di fare la parete con il cartgonesso accoppiato a una membrana di pvc o di piombo e inserire tra le due lana di vetro ad alta densità..

Una volta fatto questo proverò con la batteria a sentire come si sente all'esterno il rumore, e man a mano andare ad isolare le parete esistenti...

che ne dite??

grazie dei consigli in anticipo
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivane il ven mag 16, 2008 10:22 am

ecco alcune foto della struttura di legno ora e dove verrà fatta la sala prove

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dimenticavo la visione dall'altra parte

Immagine
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il ven mag 16, 2008 2:47 pm

innanzi tutto dovevi mettere del neoprene o altro isolante sotto e ai lati della struttura, io poi cmq farei un controsoffitto e un pavimento rialzato
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ivane il ven mag 16, 2008 3:54 pm

ciao...
allora per quello che riguarda la struttura l'isolante con il legno non lo vedo necessario al 100%

il pavimento lo lascio cosi, tanto la batteria è su un compensato con sopra gomma che uso attualmente

il soffitto lo rivesto di lana di roccia con cartongesso
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione