Tutto ? iniziato quando ho letto il topic relativo ai fusti acrilici del buon Riccardo Martinazzi (che saluto affettuosamente!); mi sono detto "quasi quasi ci provo", ed ho ordinato un fusto 14"x5".
Al tempo stesso, previo "sondaggio" e qualche buon suggerimento (vero, themucco...?
Pensavo fosse pi? complicato, ma alla fine ? stato veramente facile, divertente e, perch? no, anche rilassante!
Mi sono procurato un metro da sarta, un pennarello, un righello ed ho iniziato...
Con l'ausilio del metro e del righello ho provveduto a tracciare sul fusto gli allineamenti per il posizionamento dei fori...
Poi ho posizionato il fusto "segnato" sotto il trapano a colonna (consigliatissimo!)...
E via con i fori "preliminari" (ho preferito fare un foro con punta di minore diametro per allargarla poi alla grandezza necessaria...
Ed ecco come si presenta il fusto dopo i primi fori e successivamente con quelli definitivi...
Inizia cos? il montaggio delle meccaniche, primi ovviamente i blocchetti...
E' la volta della macchinetta tendicordiera...
Vi ometto il posizionamento dei cerchi e dei tiranti, per giungere poi a quello che ? il risultato finale, nelle foto che seguono...
Ed eccolo, spettacolare, montato sul reggirullo!
http://www.labatteria.it/public/file/16 ... ontato.JPG
Il suono ? davvero notevole, un volume altissimo e una sensibilit? ottimale; non so se avete notato ma non ho praticato il foro per lo sfiato dell'aria perch? volevo prima rendermi conto di come suonasse senza. A me piace molto cos?, e non so se farlo o meno, non vorrei che poi lo cambiasse un po', vedremo...
Spero di non avervi annoiato...