Attualmente ho tutte le mie 4 unita' rack che uso per registrare, in questo flightcase
Dal basso: finale per le cuffie, scheda audio, preamplificatore e convertitore adat.
Poiche' pero' ho spesso la necessita' di usare solo la scheda audio col finale cuffie, mentre le 2 unita' superiori le uso solo quando registro live e/o batterie, stavo pensando di splittare il tutto in 2 case, contenenti uno la scheda audio e il finale cuffie, e l'altro le due unita' superiori. Scheda audio e finale cuffie sono poco profondi rispetto agli altri apparecchi, percio' potrei farmi un case piccolo e leggero, sicuramente molto piu' trasportabile dell'attuale.
I componenti li prenderei da qui e li farei io stesso:
http://85.39.251.196/prodotti.php?page= ... &IDMCAT=12
Il bello verrebbe quando ho bisogno di tutte e 4 le unita'. Poiche' ho gia' troppe cose da portare in giro, muovere 2 case anziche' uno solo (seppur piu' pesante) diventa un problema.
Avevo pensato quindi a un sistema di aggancio fra i 2, e spero che questo schizzo faccia capire qualcosa:
L'elemento di serraggio fra i 2 case potrebbe essere una chiusura a farfalla o una a leva. Le prime mi pare siano da incasso, qundi forse non sono adatte allo scopo vista la posizione. Probabilmente potrei usare quelle a leva come questa:
http://85.39.251.196/prodotti.php?&mcat ... codart=196
magari mettendone 2 per lato.
Il problema principale e' che per il trasporto il flightcase "totale" dovrebbe fare affidamento sulla maniglia del case di sotto, il piu' grande e pesante, e quindi il case di sopra si troverebbe attaccato all'altro tramite le sole chiusure a leva, che sicuramente non reggono il peso di un case a 2 unita', essendo fatte per i coperchi.
Oltretutto i 2 case non potranno stare perfettamente a contatto poiche' gli angolari e i paraspigoli hanno un certo spessore.
Potrei risolvere entrambi i problemi mettendo dei listelli di legno del genere
che nel caso del case superiore mi farebbero anche da piedini, quando usato da solo?
Secondo voi puo' funzionare il tutto??