labatteria.it • Leggi argomento - tendicordiera Trick

tendicordiera Trick

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda drummerino il mer nov 08, 2006 1:06 pm

ciao a tutti... sapete dove posso comprare (in italia) il tendicordiera della Trick? Qualcuno di voi sa anche il prezzo? ho provato sul sito "Play!" ma non ce l'hanno.... :(
drummerino
battipentole

Messaggioda kco_no il mer nov 08, 2006 3:10 pm

prova a chiedere ad acusticanapoli (www.acusticanapoli.it), a luckymusic (luckymusic.com) o a percussionvillage(www.percussion-village.it)...
mandagli una mail anche se non le trovi nel catalogo on-line xke spesso hanno molte cose che su internet non appaiono :wink:
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cacciucco il mer nov 08, 2006 4:57 pm

costano un visibilio! cosa hanno di particolare :o
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Herv il mer nov 08, 2006 5:01 pm

se ti interessa c'e un utente che ne vende qui sul forum...non quelle per? eh...(sephmichey)
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sephmickey il mer nov 08, 2006 5:13 pm

io vendo delle bellissime macchinette, fanno il loro lavoro e costano poco e sono Gibraltar...

Le trick sono molto belle, si dice abbiano qualcosa in piu' (non so cosa!) e costano negli USA sui 70dollari.....percio' qui, se le trovi, dai 70 euro in su....pensando che la maggior parte dei piu' bei rullanti di tutte le marche funzionano tranquillamente con macchinette da 20 euro mi sentirei un po' pirla a spenderne 70 senza motivo. (sia chiaro che non ? una critica nei tuoi confronti nee!!!).

Per fare un esempio un paio di anni fa fecero furore le nickel works, quelle con funzionamento a pistone....50 euro di tendocordiera.....belle, molto leggere e morbide, precise.....peccato che dopo poco ? saltato fuori piccolo difetto che il pistone (in plastica) dopo un anno di usura si spezzava....a me ? successo e li mi sono sentito pirla per aver speso 50euro solo per dire che avevo la nickelworks....al di la' del fatto che si ? rotta...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il mer nov 08, 2006 8:07 pm

Giusto una nota, il problema con le nickelworks sembrerebbe verificarsi per via di un'uso errato, cio? quando il pistone era tenuto troppo sporgente e/o la fascia della cordiera messa nel modo errato. Se non sbaglio su richiesta spedivano anche il ricambio del pezzo "difettoso".
I nickelworks esistono ancora e sono stati modificati, sia strutturalmente che nei materiali.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummerino il mer nov 08, 2006 8:34 pm

grazie ragazzi... ci penso un po su.. anche se la trick mi ha veramente colpito per la precisione.... l'ho provata al disma e vi assicuro che ? troppo avanti!! :tru
drummerino
battipentole

Messaggioda Sephmickey il gio nov 09, 2006 8:25 am

X TND: guarda, il mio era montato su un rullo Drumsound e se vai nei vari forum USA troverai questa problematica un po' ovunque....motivo per il quale OCDP ha deciso di rompere il contratto con nickel works (che le montava di serie) e passare a trick...

Ammettiamo pure che la maggior parte della gente sbagli ad usarla ma sinceramente sbaglierebbe ad usare anche tutte le altre marche invece questo problema con le altre non si ? verificato...

Il problema principale, senza tirarsi troppe pippe, ? che non puoi fare una macchinetta tendicordiera dove il pistone che regge il tutto, il pezzo piu' importante e sottoposto a maggior stress, sia fatto di plastica...? abbastanza paradossale a mio avviso...(calcola ch? e un tubetto perdipiu' vuoto dello spessore di un paio di mm!!).

Calcola che a molta gente ? anche rimasta in mano la levetta, anch'essa di plastica...capirai che un conto ? spostare migliaia di volte una levetta di metallo, un altra ? farlo su una levettina di plastica...

Bastava fare il tutto in metallo e infatti le tendicordiera della DUNNET sono molto, molto simili ma fatte tutte in metallo!

YO!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il gio nov 09, 2006 10:58 am

Sephmickey ha scritto:X TND: guarda, il mio era montato su un rullo Drumsound e se vai nei vari forum USA troverai questa problematica un po' ovunque....

Lo so, e negli stessi forum si trovano anche la causa del problema e la soluzione adottata... :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione