labatteria.it • Leggi argomento - Grancassa

Grancassa

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda andrea71076 il lun ott 09, 2006 7:56 am

Ragazzi ieri ho ricevuto l abatteria dei miei sogni una Pearl!!!!! Ho compiuto trent'anni ed era una vita che aspettavo un momento del genere! Prima non ho mai potuto permettermela e non avevo il posto! Ora ho la tavernetta e riuscir? ad imparare!!! Sono alle primissime armi a parte qualche concerto da giovanissimo a scuola! Ho sempre suonato solo andando a tempo ma non capendo nulla di musica!! Fatta la premessa volevo chiedervi come si fa a mettere una coperta o una gomma piuma all'interno della grancassa?
andrea71076
battipentole

Messaggioda Herv il lun ott 09, 2006 8:29 am

Ciao!!
per la coperta : se hai la pelle risonante forata la fai passare pian pianino dal buco ed ? fatta!!!
se la pelle non ? forata la devi smontare (svitare tutti i tiranti ) e cosi riuscirai a posizionare anche la gomma piuma!!
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il lun ott 09, 2006 9:14 am

io ti consiglio di svitarla comunque
perch? se proprio devi mettere qualcosa dentro (e tra le 2 ? meglio la gommapiuma)
deve essere posizionata ben aderente al fusto e facendo attenzione che non tocchi la battente, al massimo giusto sul bordo.
io nella mia economica ho messo una striscia di gommapiuma alta 2 cm, lunga una 50ina e profonda quanto il fusto.
lho posizionata aderente al fusto con della colla a caldo (ma ? una economica, ripeto)
spinta contro battente e risonante.
il suono ? molto migliorato
bello secco
cmq fai un search
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ozzy il lun ott 09, 2006 10:31 am

Per quanto riguarda le coperte all'interno della cassa, devi seguire questi semplici passaggi:

1) svitare tutte le chiavette della cassa

2) Tirare via la pelle dal fusto (facendo attenzione a non rompere le pelli)

3) una volta aperta per bene, riempire la cassa di coperte, o piumoni, o cuscini, o...insomma, quello che te pare a te, fino a ricoprirla per circa un quarto del suo volume.

4)Richiudere la cassa, facendo attenzione a far combaciare bene le viti ai blocchetti.

5) accordare la cassa e suonare :a:

Spero di esserti stato d'aiuto :wink:
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda andrea71076 il lun ott 09, 2006 10:58 am

Grazie ragazzi siete stati fantastici a rispondere ad un principiante come me!! L'unica cosa che se svito i tiranti dalla parte della scritta Pearl quindi davanti poi ? difficile saperla accordare!!!!!!! hihihihihi!!! che imbranato che sono!!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :) :) :) :)
andrea71076
battipentole

Messaggioda Bells * BANNED * il lun ott 09, 2006 11:14 am

Ciao!

NON metterci NIENTE nella cassa!! evita di riempirla con un armadio di roba!! :cry: :cry: :x fai cosi!:

"tendi" parecchio la risonante (quella con scritto PEARL per intenderci) e tendi relativamente poco la battente (quella che viene percossa dal battente del pedale) se hai le pelli "di serie" probabilmente avranno dei muffle interni che ti smorzeranno gli "armonici" quindi ti verr? fuori un bel suono! prima di prendere la SCM (marine blue fEde NdR :D :P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :wink: ...hem!:...scusate!!.... :D ) avevo una economicissima Swingstar sempre con la cassa vuota, e suonava parecchio bene pure lei! :P :P quindi visto che devi partire da zero impara pure a non "intasare" la cassa con due coperte sei piumoni e quattordici "FEDE"re per cuscini (suste ma questa era bellissima!!! :D :D ) almeno provaci! :wink: ci perderai magari un paio d'ore... ma alla fine il risultato (dovrebbe) ripagarti del tempo "perso" :P :P

(e poi sono l'Amministratore unico della Sacra alleanza della Cassa Vuota! devo ricercare nuovi adepti! :D :D )

bo... te lo ripeto... prova cosi!

abbi Fede... :D :D :P :P :P hahahahahahah!!! :wink:

Fammi Sapere!!

Cheers!

Fabio! :wink:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrea71076 il lun ott 09, 2006 11:21 am

Grazie ci prover?!! Anche se non capendo ancora quasi niente di termini tecnici credevo che fosse una cosa obbligatoria metterci dentro la coperta!!! comunque vedr? suonandola cosa riuscir? a fare!!! ciaooooe grazieeeeeeee!! Ultima cosa e per oggi non vi stresso pi?!! Sapete un manuale che mi possa aiutare a imparare qualcosa alle primissime armi? grazieeeee!!!!
andrea71076
battipentole

Messaggioda andrea71076 il lun ott 09, 2006 11:23 am

Grazie ci prover?!! Anche se non capendo ancora quasi niente di termini tecnici credevo che fosse una cosa obbligatoria metterci dentro la coperta!!! comunque vedr? suonandola cosa riuscir? a fare!!! ciaooooe grazieeeeeeee!! Ultima cosa e per oggi non vi stresso pi?!! Sapete un manuale che mi possa aiutare a imparare qualcosa alle primissime armi? grazieeeee!!!!
andrea71076
battipentole

Messaggioda Rik il lun ott 09, 2006 1:26 pm

per i manuali e lezioni usai l search e fai riferimento alla sezione "didattica" del sito
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giannidrummer il lun ott 09, 2006 2:10 pm

Comincia con dei bei rudimenti suonati piano piano e se ti posso consigliare un bel metodo (ma questo lo dovrai seguire con molta attenzione) se riesci a trovarlo trova il metodo di Xepoleas... io mi ci trovai benissimo all'epoca e tuttora lo considero un bel metodo :) Ciao uagli? ;)
(BARI) Cercasi Batterista per gruppo Death Metal!
giannidrummer
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il lun ott 09, 2006 2:12 pm

quoto bells, non mettere mondezza nella cassa! Non capisco la gente che si fa i cassoni da 26" e li riempie di robaccia!!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andrea71076 il lun ott 09, 2006 3:49 pm

Scusate la mia ingnoranza ma cos'? il metodo di Xepoleas? grazieeeeeeeeee
andrea71076
battipentole

Messaggioda giannidrummer il lun ott 09, 2006 4:38 pm

Questo :
http://www.stagepass.com/groupartist/ar ... MMBK0054CD

Non dove si pu? trovare x? io c'ho studiato sopra e dico che ? un gran libro.
Qualcuno qui potr? consigliare sicuramente qualcosa di pi? reperibile, non ? necessario per forza lo xepoleas :)
Buono studio :)
(BARI) Cercasi Batterista per gruppo Death Metal!
giannidrummer
battipentole

Messaggioda Carmine il lun ott 09, 2006 4:38 pm

guarda ke basta una cannottiera x una cassa :wink: ,o un reggiseno :lol: 8)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andrea71076 il lun ott 09, 2006 5:22 pm

Speriamo di riuscire a trovare qualche libro che mi aiuti veramente possibilmente in italiano!!!!!
andrea71076
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione