labatteria.it • Leggi argomento - CORDIERA SU RULLANTE TAMA

CORDIERA SU RULLANTE TAMA

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda vistalite il mer set 20, 2006 1:42 pm

ciao.avrei un problemino con la cordiera del mio rullante Imperialstar del '84 (si pu? vedere su http://www.tama.com/history/history_detail.asp?i=40 ? l'ultimo a dx).Ho tolto la cordiera originale e messo una da 42 fili dopo aver completamente smontato e pulito ogni singola vite (il precedente proprietario lo usava probabilmente come cuccia per le galline).Comunque,una volta fatta passare la fettuccia che regge la cordiera sui rulli delle macchinette laterali mi sono accorto che la cordiera non toccava la pelle.in effetti,se provo a mettere un righello tra un rullo e l'altro, non si riesce a toccare la pelle ovvero i rulli sono pi? alti rispetto al piano della pelle.Come mai prima era tutto ok e dopo lo smontaggio succede questo?premetto che i fori sul fusto sono obbligati (ovvero non l'ho montato sbagliato)
vistalite
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il gio set 21, 2006 7:43 am

Non ? che hai montato la cordiera al contrario? :oops:
Prova a postare una foto, sarebbe tutto molto pi? chiaro :wink:
Gabryel

Messaggioda bing il gio set 21, 2006 8:03 am

come dice gabriel, oppure hai montato la fascetta in qualche modo sbagliato che invece di appiattire la cordiera la tira inarcandola?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio set 21, 2006 8:36 am

potrebbe anche essere che hai comprato una cordiera troppo larga, e di conseguenza non aderisce bene allo snare bed (che se non lo sapessi, ? quella parte del fusto che viene leggermente sagomata per far s? che la cordiera aderisca bene alla pelle)!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vistalite il gio set 21, 2006 10:05 am

grazie delle risposte.no,la cordiera l'ho montata giusta (appena posso posto una foto) anche se ora x farla funzionare non ho appoggiato i nastri tendicordiera sui rulli ma sui ferri trasversali delle macchinette (vedrete).in ogni caso ritengo impossibile che la cordiera appoggi:appoggiando una stecca sui rulli delle macchinette,questa rimane staccata 2 mm dalla pelle
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
vistalite
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione