labatteria.it • Leggi argomento - sordine fai da te

sordine fai da te

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda drummone il dom mag 21, 2006 3:12 am

ragazzi devo costruirmi delle sordine per la batteria.....nn le voglio comprare le voglio costruire io cosi risparmio...qualche consiglio? io ho trovato in ferramenta della gomma per pavimenti ma a parte il fatto che nn sono sicuro sul rimbalzo mi sembra anche un po troppo fine...sar? 1 o 2 mm......cmq io ho una batteria vecchia che non suono pi? e sono disposto a fare qualsiasi tipo di intervento su di lei a patto di ottenere una quasi totale insonorizzazione...aspetto consigli...
drummone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom mag 21, 2006 3:18 am

Vendono le pelli apposite.Sembrano una rete.Mi sfugge il loro nome, ma esistono gi? in commercio e sono silenziosissime.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom mag 21, 2006 3:20 am

Se le vuoi costruire basta che applichi della plastica grossettina sotto le pelli, silenziano molto il rumore e in pi? suoni sulle pelli non perdendo il rimbalzo naturale
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom mag 21, 2006 7:24 am

Si chiamano mesh heads
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummone il dom mag 21, 2006 12:01 pm

:D raffalele dici che con la plastica elimino quasi tutto il suono? che plastica dovrei usare?...tipo un foglio di 3-4 mm di spessore? dici che la trovo in ferramenta??
aiutoooooooooooooooooooooooo
drummone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Arnao il lun mag 22, 2006 4:51 pm

drummone ha scritto:ragazzi devo costruirmi delle sordine per la batteria.....nn le voglio comprare le voglio costruire io cosi risparmio...qualche consiglio? io ho trovato in ferramenta della gomma per pavimenti ma a parte il fatto che nn sono sicuro sul rimbalzo mi sembra anche un po troppo fine...sar? 1 o 2 mm......cmq io ho una batteria vecchia che non suono pi? e sono disposto a fare qualsiasi tipo di intervento su di lei a patto di ottenere una quasi totale insonorizzazione...aspetto consigli...

cmq 1-2 mm se la tieni sia su battente (sotto la pelle) che su risonante dovresti andare bene
Arnao

Messaggioda Rikkos il lun mag 22, 2006 6:21 pm

allora o vai di mesh heads ke dovresti montare al posto delle pelli oppure ho visto della gomma spessa quasi un centimetro da applicare sulle pelli e il rumore ? praticamente quasi nullo....le mesh non le ho mai provate ma penso ke non si senta nulla e il rimbalzo sia molto simile a quello di un apelle normale
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar mag 23, 2006 8:21 am

Scusa, ma sei sicuro di risparmiare? Su ebay ho trovato uno che vendeva un set di sound off, a circa 50 ?, e c'era tutto il set compresa la cassa e i piatti...fai te. :wink:

Comunque se cerchi un materiale adatto che per? non durer? visto che ? molto meno resistente di un sound off, ? la gomma con cui fanno i tappetini x i mouse, buon rimbalzo, ci sono dei negozi che ti personalizzano i tappetini e te li fanno come li vuoi, se non costa troppo, senti quanto ti fanno il materiale grezzo e poi lo ritagli a mano. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione