labatteria.it • Leggi argomento - Finalmente finita!!! + FOTO

Finalmente finita!!! + FOTO

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Shanik il mar gen 17, 2006 8:59 pm

MaYheM ha scritto:
Shanik ha scritto:
Shanik ha scritto:ragazzi ho una domanda per l'insonorizzazione....
ho letto molti (se nn tutti ) topic x l'insonorizzazione.....
io di questi problemi nn ? ho molti..poik? nn vivo in condominio e il mio vicino sta a 30 metri da casa...
cmq ho lo stesso un problema.....la mia famiglia :D
ormai ho spaccato i timpani a tutti!! e vorrei insonorizzare la stanza!!!

allora vi dico ke la batteria ce l'ho in una stanza nel seminterrato...la struttura ? fatta di blocchi di tufo...e i muri sino abbastanza spessi ...circa 90cm!
l'unico problema sono gli infissi...le porte sono di ferro...circa mezzo cm di spessore(sottilissime..) e la finestra altrettanto con struttura in ferro e vetro sottile...
il suono esce cos? come lo sento io...
adesso la mia domanda ?
insonorizzando solo gli infissi, con la struttura ke ho, riesco a raggiungere una buona insonorizzazione?? se si come posso insonorizzare la finestra e le porte vidto ke sono moooolto sottili,,,io avevo pensato a rivestirle prima con del sughero poi con del polistirolo e infine con pannelli di piramidale...(solo xk? ? poco costoso il tutto) ma nn so se c risolverei un grank?......
vi prego aiutooooooooo....
grazie!!!

qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi??? :? :oops: :oops: :(

Insonorizza le porte e le finestre (se le puoi murare) con pannelli di sughero supercompresso da 1cm di spessore (densit? 300) e lana di roccia pannelli da 4cm di spessore (densit? 70 o 90).

Usa anche una guaina in polietilene espanso a celle chiuse (una specie di scotch grosso) e mettila lungo il bordo della porta, come guarnizione per non far uscire il suono dalle fessure attorno, sotto e sopra la porta.

Se hai soldi da spendere oltre al sughero e lana di roccia aggiungici anche qualche metro di gommapiombo, e dovresti bloccarti piuttosto bene, sempre se il suono esce effettivamente solo dalle porte e finestre.

grazie 1000....mi sai dire dove posso comprare questi materiali....????
mmhh nn saprei propiro se dalle mie perti ne troverei...
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MaYheM il mar gen 17, 2006 11:14 pm

Shanik ha scritto:
MaYheM ha scritto:
Shanik ha scritto:
Shanik ha scritto:ragazzi ho una domanda per l'insonorizzazione....
ho letto molti (se nn tutti ) topic x l'insonorizzazione.....
io di questi problemi nn ? ho molti..poik? nn vivo in condominio e il mio vicino sta a 30 metri da casa...
cmq ho lo stesso un problema.....la mia famiglia :D
ormai ho spaccato i timpani a tutti!! e vorrei insonorizzare la stanza!!!

allora vi dico ke la batteria ce l'ho in una stanza nel seminterrato...la struttura ? fatta di blocchi di tufo...e i muri sino abbastanza spessi ...circa 90cm!
l'unico problema sono gli infissi...le porte sono di ferro...circa mezzo cm di spessore(sottilissime..) e la finestra altrettanto con struttura in ferro e vetro sottile...
il suono esce cos? come lo sento io...
adesso la mia domanda ?
insonorizzando solo gli infissi, con la struttura ke ho, riesco a raggiungere una buona insonorizzazione?? se si come posso insonorizzare la finestra e le porte vidto ke sono moooolto sottili,,,io avevo pensato a rivestirle prima con del sughero poi con del polistirolo e infine con pannelli di piramidale...(solo xk? ? poco costoso il tutto) ma nn so se c risolverei un grank?......
vi prego aiutooooooooo....
grazie!!!

qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi??? :? :oops: :oops: :(

Insonorizza le porte e le finestre (se le puoi murare) con pannelli di sughero supercompresso da 1cm di spessore (densit? 300) e lana di roccia pannelli da 4cm di spessore (densit? 70 o 90).

Usa anche una guaina in polietilene espanso a celle chiuse (una specie di scotch grosso) e mettila lungo il bordo della porta, come guarnizione per non far uscire il suono dalle fessure attorno, sotto e sopra la porta.

Se hai soldi da spendere oltre al sughero e lana di roccia aggiungici anche qualche metro di gommapiombo, e dovresti bloccarti piuttosto bene, sempre se il suono esce effettivamente solo dalle porte e finestre.

grazie 1000....mi sai dire dove posso comprare questi materiali....????
mmhh nn saprei propiro se dalle mie perti ne troverei...

Apri www.paginegialle.it scrivi:
Cosa: Edilizia
Dove: Avellino

Telefona a tutti quelli che appaiono nella lista, chiedendo se vendono materiali e pannelli per insonorizzare.
Prendi le misure e fatti fare un p? di preventivi :D
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shanik il mer gen 25, 2006 12:00 pm

ragazzi prima ke proceda a insonorizzare mi sapete dire se il tufo trattiene il suono? le mie pareti sono di circa 90 cm di tufo...

ah e cmq quanto costa al metro quadro la lana di roccia su per gi???

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il gio gen 26, 2006 4:54 pm

ap... 8) :oops:

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli