A parte gli scherzi ragazzi a circa un anno dalla batteria elettronica ho realizzato un controllo remoto per charleston a partire da una classica asta di qualit? medio/bassa.
Costo dell'operazione circa 10? a parte il prezzo dell'asta chiaramente. Il sistema ? semplice e perfettamente funzionale. Non ho fatto altro che unire i due spezzoni dell'astina centrale con un cavo per frizione per le moto. Chiaramente metter? a disposizione di tutti il relativo Know How, devo solo decidere il mezzo.
L'oggetto funziona ottimamente, ha solo 2 mm di corsa a vuoto dato dal gioco che fa il cavo all'interno della guaina che si sentono in fase di totale chiusura. La realizzazione ? alla portata di tutti, serve giusto un minimo di manualit?. La parte pi? complessa ? il modo con cui sono stati saldati gli spezzoni dell'astina centrale alle estremit? del cavo. I primi sono stati forati con un tornio a colonna e il cavo, inserito dentro, ? stato saldato con una colata di argentana (60% Ag 40% Sn). Questo procedimento ? stato reso possibile grazie ad un amico tornitore di babbo!
Ecco qualche foto!
Il mio uso del secondo hh nel set:

E CON QUEL TAMARRO DI