Morgan ha scritto::mrgreen: ? pazzia.... comunque rispetto la tua decisione...
e di che colore la vorresti la vernice.....??

Morgan ha scritto:perch? non ci dai il mordente... viene marrone legno e si vedono tutte le venature... la trovi in qualsiasi ferramenta...

Le_Gauche ha scritto:Morgan ha scritto:perch? non ci dai il mordente... viene marrone legno e si vedono tutte le venature... la trovi in qualsiasi ferramenta...
quoto...il mordente potrebbe essere una buona soluzione...
piccolo OT:
mordente e impregnante sono la stessa cosa?
HolA

Foo Fighter ha scritto:Il Flatting ? quello che si da alle barche per impermiabilizzarle , cmq io te lo sconsiglio perch? dovresti darlo con il pennello e quindi ti si formeranno delle gocce compromettendo l' estetica ! io ti consiglio il mordente o la cera lacca !
Ciao

SteMito3 ha scritto:uhm il mordente?
io volevo il colore e l'effetto, come sull'interno incerato, solo che fuori non posso mettere la cera, voglio qualcosa di pi? protettivo!

Foo Fighter ha scritto:Il Flatting ? quello che si da alle barche per impermiabilizzarle , cmq io te lo sconsiglio perch? dovresti darlo con il pennello e quindi ti si formeranno delle gocce compromettendo l' estetica ! io ti consiglio il mordente o la cera lacca !
Ciao

bellabollo ha scritto:puoi usare l'impregnante ad acqua del colore che desideri. per la finitura lucida ci sono infiniti prodotti appunto "a finire", l'importante ? non prenderlo troppo denso come appunto il flatting che ti sconsiglio, dopo un p? di tempo si sfoglia e devi ricartare tutto. pu? andare bene anche la cera se la batteria non rimane al sole.

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti