probabilmente ti costerebbe meno comprare dei pannelli da 120x60 cm in lana di roccia, spessi 5 cm, con densità medio-bassa (intorno ai 40-50 Kg/m3).....
ne sovrapponi due così da raggiungere uno spessore di 10 cm a trappola, li metti dentro ad un sacco della spazzatura sigillandoli e poi li incornici con un telaio in legno, quello più economico possibile.....sulla parte frontale metti un tessuto sottile ed economico....i pannelli vanno appesi ai muri con dei fischer o delle staffe ad L......
ci vuole un minimo di manualità ma la soluzione risulta economica e parecchio utile all'acustica del posto....se avessi la possibilità di reperire il materiale in grossi magazzini, te la caveresti con 7/8 euro a trappola....
sinceramente non sono un grande sostenitore del piramidale a parte sul soffitto (dove a meno di escamotage tecnici nemmeno troppo complicati, diventa più difficile porre pannelli in lana minerale).....il piramidale costa parecchio al metro quadro specialmente se ci si indirizza su quello da 5 cm il quale inizia a fare qualcosa non solo per le medio-alte/alte......in ogni caso, in basso anch'esso fa poco e niente....opinioni personali, mi scuso se tendo a rispondere proponendo ogni volta la stessa soluzione ma bene o male vista l'economicità e la resa, mi pare giusto dare spazio anche alla lana di roccia e non al solito piramidale il quale non sempre migliora la situazione legata ai rimbombi
tendenzialmente la mia posizione nei confronti del piramidale sarebbe ancora più pessimistica ma evito di calcare troppo la mano altrimenti rischierei di passare per un rivenditore di lana minerale (che NON sono per l'appunto

)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"
Mio canale Youtube:
http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum