labatteria.it • Leggi argomento - FRUSTE FAI DA TE

FRUSTE FAI DA TE

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Francesco98 il mer giu 19, 2013 6:10 pm

Ragazzuoli, sfortunatamente la mia penultima annata di bacchette non è stata affatto buona... erano dell DrumArt 5AB SELEZIONATE e facevano schifo, dopo un pò non pesavano più niente, e si rompevano... veniamo al dunque.. ultimo paio appena iniziato si rompe e l'idea fu questa.

Tagliare i manici per fare delle fruste.. dopo averli tagliati non sapevo come fare. Così la settimana scorsa ci ho fatto un buco e ho messo un vita come anima, mezza dentro mezza fuori... poi ho comprato dei stecchini per i spiedini ai quali ho tagliato le punte e li ho attaccati con lo scotch intorno all'anima.. poi un pò di scotch in mezzo un elastico sopra et voilà ecco le fruste, non saranno granchè ma fanno il loro lavoro e poi con questa crisi possiamo dire che ho passato del tempo imparando qualcosa e ho speso solo 30 cent :lol:

Immagine

P.S. Spero di non dare fastidio ai moderatori con questo topic. L'ho aperto proprio per questo scopo, magari se a qualcuno viene quest'idea può vedere qui e magari gli do qualche consiglio, o magari qualche consiglio per me lo date voi! :) [/b]
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paglia 6 il mer giu 19, 2013 7:01 pm

Ahahah sarebbero ottime per mangiarci il riso cinese! O per giocare a freccette :mrgreen: Io però ci darei un tocco di rosso sulla punta per simulare il sangue :wink:
-Mapex Saturn 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x12 - 16x14
-Pearl Sensitone Elite Brass Classic II 14x5
-Ufip Class Hi Hat 14, Zildjian A Custom Crash 18, Zildjian K Ride 20
-Alesis DM-6

Batterista presso RiEsen.
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Paglia 6
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Francesco98 il mer giu 19, 2013 7:06 pm

Oh grazie mille paglia.. veramente simpatico...
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paglia 6 il mer giu 19, 2013 7:10 pm

Scusa.. :(
-Mapex Saturn 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x12 - 16x14
-Pearl Sensitone Elite Brass Classic II 14x5
-Ufip Class Hi Hat 14, Zildjian A Custom Crash 18, Zildjian K Ride 20
-Alesis DM-6

Batterista presso RiEsen.
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Paglia 6
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lisander il mer giu 19, 2013 8:50 pm

Beh.. con un minimo di pratica ed una punta da legno di spessore adeguato, potresti fare dei piccoli buchi su delle bacchette piuttosto grandi tagliate come hai fatto tu.. e infine unire il tutto con "abbundante colla vinilica come dice mucciaccia di art attack".. e rendere il tutto un po' più saldo. Idealmente sarebbe un ottimo rimedio per recuperare della bacchette rotte dalla metà in su.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione