Ovviamente vorrei dei pareri sulla scelta dei legni, misure, meccaniche, ecc. nonché vorrei rendervi partecipi di questo lavoretto.
Da premettere che vorrei prendere spunto dalla "Jordan Club" della Yamaha, ma con alcune modifiche.
- Ho chiamato la ditta villa di Milano, i quali hanno fatto i fusti per le Hollywood per 40 anni, ed ho chiesto qualche consiglio per un timpano-cassa da 15x25 (il fusto più difficile da trovare). Il signor Villa mi ha proposto di utilizzare due fusti che si incastrano tra loro, cioè lui gli farebbe un incastro dentro in modo da rendere il tutto invisibile e funzionale, anche perché così facendo potrei dividere il timpano-cassa in due per facilitarne il trasporto. Ora vi chiedo: "Secondo voi come suonerebbe il timpano-cassa se lo facessi da 14x24 o 14x25?
Per quanto riguarda i legni avrei pensato di utilizzare l'acero, quello propostomi dal sign Villa, 3 strati 6 mm (se pensate vada meglio qualcos'altro, non esitate a dirlo). Credo sia Acero bianco, ma non ne conosco la qualità effettiva, so solamente che la Ditta vila costruisce dei buoni fusti.
- Per le misure, sono davvero confuso... Aiutooooooooooo...
Sono indeciso se comprare un Rullantino da 10x5 o da 12x5, oppure comprare il fusto ed assemblarlo. secondo voi la riesco a tirare una serata con un 10x5?
Per il tom invece, credo che ci penserò dopo, magari lascio l'attacco sul Timpano-cassa e lo aggiungerò più in là.
Per i cerchi e le meccaniche vorrei dei consigli su dove potrei reperirli a prezzi ragionevoli.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo...



