labatteria.it • Leggi argomento - taglio piatti


taglio piatti

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda themucco il mer lug 20, 2005 3:37 pm

Secondo me se la crepa ? sui bordi la meglio cosa ? tagliarla via finch? ? bella piccolina, altrimento fora il piatto, dovrebbe risolvere, e usa il flessibile.
Il mio sculo vuole che ho 2 piatti crepati, ma sotto la campana con una sezione a mezzaluna che sugue la base della campana.
Credo che l? ci si possa fare ben poco, io li uso fino a che non mi resta solo la campana appesa all' asta, tanto me li porto dietro solo in sala.

Per il problema del martellatore che spacca i piatti, ti consiglio di suonarli con un asse pi? iclinato, dalla foto, mi sembra parecchio orizzontale al terreno e se lo prendi troppo perpendicolarmente lo shock subito dal piatto ? troppo violento, e le vibrazioni che non riescono a scaricararsi sull' asta a lungo andare spezzano il piatto. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda flip il mer lug 20, 2005 4:31 pm

giaco ha scritto:
Rik ha scritto:il frullino ? kuell'attrezzo kon disko rotante ke serve x tagliare ferro,leghe etc...


CREMA ALLA PARIGINA

Ingredienti
per 6 persone:
200 g di panna
30 g di zucchero
1 tuorlo
300 g di cioccolato fondente
Esecuzione:
Mettete il tuorlo in una terrina con lo zucchero, montandolo con un frullino finch? sar? gonfio e soffice. Versate la panna liquida in una casseruola e ponetela al fuoco finch? non raggiunger? l'ebollizione. Nel frattempo dividete il cioccolato in piccoli pezzi e mettetelo in un'altra casseruolina, a bagnomaria, con qualche cucchiaiata d'acqua, facendolo sciogliere a fiamma moderatissima e mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Dopo questa operazione versate lentamente sopra l'uovo sbattuto la panna caldissima, mescolando rapidamente per farla amalgamare bene. Ora, con la medesima accortezza aggiungete al composto il cioccolato fuso ancora fumante. Lasciate raffreddare la crema: quindi, prima di usarla, mescolatela ancora per qualche minuto con il frullino a mano. Ottima come dessert, la "crema parigina" viene per? usata soprattutto per farcire dolci.



adesso la faccio e poi vi dico ok? questine di qualche ora che mi libero!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda flip il mer lug 20, 2005 6:36 pm

OTTIMAAAAAA!!!! PROVATELA: ? UN ORDINE! :P :P :P :P
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda giaco il mer lug 20, 2005 7:04 pm

flip ha scritto:OTTIMAAAAAA!!!! PROVATELA: ? UN ORDINE! :P :P :P :P


:D :D :D :D :D La ricetta della Crema e' stata un successone!!
BRAVO Flip!
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano

Messaggioda flip il mer lug 20, 2005 7:34 pm

giaco ha scritto:
flip ha scritto:OTTIMAAAAAA!!!! PROVATELA: ? UN ORDINE! :P :P :P :P


:D :D :D :D :D La ricetta della Crema e' stata un successone!!
BRAVO Flip!


tutto merito del frullino, ovvio! :)
e bbbravo giacooo! :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda Foo Fighter il gio lug 21, 2005 12:01 am

Per essere pignoli , questo ? un frullino !

Immagine

e questa ? la crema alla parigina ! :P
Immagine
volendo si pu? montare anche con il frullino ! :D
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Avatar utente
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 665
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:52 am
Località: Perugia

Messaggioda zapan il gio lug 21, 2005 12:08 am

anche questo e' un frullino

Immagine
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
Avatar utente
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3631
Iscritto il: lun apr 26, 2004 12:41 am
Località: Cervia (RA)

Messaggioda Foo Fighter il gio lug 21, 2005 12:10 am

Non hai tutti i torti !!! :mrgreen:
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Avatar utente
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 665
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:52 am
Località: Perugia

Messaggioda patapunfete il ven lug 22, 2005 2:31 am

veco87 ha scritto:In pratica devo tagliare il piatto in tondo.

devi fare tagli senza sporgenze appuntite..il taglio quadrato non va bene,dai spunti ad altre crepe.il taglio deve essere fatto seguendo una certa rotondit?.smussa quei due tagli quadrati,rendili meno spigolosi,e facci sapere!!....usa bacchette di legno,non in piombo...... :wink:
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
Avatar utente
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: dom giu 26, 2005 7:02 pm
Località: Regno Sardo/Piemontese

Messaggioda Master of Puppets il ven lug 22, 2005 12:29 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
veco87 ha scritto:Gi?, che ci sono ne approfitto di questo topic, per chiedervi una cosa, io ho un crash della Zildjian Thin Crash da 15'' ed ? molto vecchio ed ? anche molto rotto., vi posto un foto di come ? circa rotto. La foto non ? precisamente sul crash (quello centrale e anche la qualit? della foto fa schifo), perch? non l' ho fatta per lui. Ma venendo al punto, il piatto si ostina a rompersi a poco a poco ogni settimana volano vi pezzi, cosa potrei fare.

http://www.labatteria.it/public/file/AAAA0124.JPG


cambiare bacchette? :o


QUOTO ALLA GRANDE, la prima cosa che ho notato sono le bakkette :D
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Avatar utente
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 844
Iscritto il: mar ago 10, 2004 9:49 am
Località: Napoli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti