labatteria.it • Leggi argomento - triggerare batteria acustca... chiedo alcuni consigli

triggerare batteria acustca... chiedo alcuni consigli

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Fabrizio5778 il mer feb 06, 2013 7:40 am

Ciao Ragazzi,
So che sono gia stati aperti altri topic a riguardo ma vorrei chiedere delle delucidazioni in più.
Ho una pearl forum, per problemi col vicinato vorrei triggerarla...
Sto pensando di acquistare il modulo yamaha dtx500... Provato sulla dtx560 e mi è piaciuto molto... Ora vi riporto la lista dei componenti che vorrei utilizzare...
Hi hat: YAMAHA RHH135
Trigger: DDRUM REDSHOT x tom e cassa e il DDRUM PRO (non mi ricordo se si chiama così, ma è quello dual che pesca pure il ring)
Per i piatti pensavo o al pack dei surge alesis oppure un PCY135 e un PCY155 sempre yamaha ai quali andrebbe aggiunto un secondo crash, probabilmente monozona, in quanto sl modulo yamaha si possono aggiungere pad aggiuntivi splittando l'ingresso stereo del trigger in 2 mono...

Veniamo ae domande:
I trigger DDRUM sono compatibili con le centraline yahama?
I piatti alesis anche?
È un problema che cassa tom e timpano utilizzeranno trigger monozona mentre l'ingresso della cemtralina è stereo?
Intanto grazie a tutti e un salutone
Bizio
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Peppstar il mer feb 06, 2013 11:57 pm

Hai valutato davvero bene la spesa?? Se compri i pezzi singoli ti costa una fortuna!! Comunque per i trigger della ddrum non credo ci siano problemi di compatibilità con la yamaha, stessa cosa per la questione dei tom e cassa monozona su ingresso stereo (volendo ci metti un cavo a Y e recuperi anche altri ingressi). Per i surge non so se siano compatibili, per quello devi aspettare il consiglio di qualcuno più informato di me! :wink:
Comunque ti ripeto, valuta bene la spesa!
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabrizio5778 il gio feb 07, 2013 9:43 am

Ho fatto un preventivo on line e la spesa si aggirerebbe sugli 800 euro....
Ovvio che finanzierei tutto...
Se avete consigli per spendere meno sono ben accetti
Grazie :)
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il gio feb 07, 2013 10:22 am

ragazzi ! c'è un apposito topic sull'argomento... avrai sicuramente più risposte la!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=68463 fai copia incolla del tuo messaggio e continuiamo il discorso...
qui devi aspettare che passi qualcuno... :)
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fabrizio5778 il gio feb 07, 2013 1:15 pm

Ho fatto un preventivo on line e la spesa si aggirerebbe sugli 800 euro....
Ovvio che finanzierei tutto...
Se avete consigli per spendere meno sono ben accetti
Grazie :)
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Peppstar il gio feb 07, 2013 3:49 pm

Come ti ha suggerito treno è meglio se scrivi sull'altro topic. Comunque 800 euro sono una cifra abbastanza alta! Io ho venduto il mio set elettronico per crearmelo da solo, nel topic che ti ha scritto treno ci sono tutte le guide per crearsi il proprio set elettronico e spendere molto meno! Già che ti fai i trigger da solo risparmi un bel pò. Per i piatti la stessa cosa. Se poi non vuoi darti al fai da te allora compra un set completo, la dtxpress IV special sarebbe l'ideale! La trovi usata sui 650-700 euro (io l'ho venduta a 650 euro), ti tieni i piatti, centralina e cavi e vendi tutto quello che non ti serve. Con quello che recuperi compri i trigger e le mesh. Credo che non spendi più di 600 euro ed hai tutto quello che ti serve!
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione