ho aperto questo argomento per avere dei consigli riguardo ad un eventuale restauro di una trixon lexus che ho acquistato qualche giorno fa! a breve metterò qualche foto per farvi vedere di cosa si tratta!
-----------------------
Vi racconto la storiella dell'acquisto
classici giri fra mercatini dell'usato e negozi di antiquariato, ad un tratto
entrando in uno di questi vedo una batteria
Cassa con pelle ludwig, Tom, timpano, rullo
e varie aste! Sul momento mi fermo a guardarla, non
mi soffermo più di tanto perché credevo che il prezzo fosse proibitivo, e continuo il giretto del negozio col chiodo fisso di scoprire il prezzo...
Alla fine non ho resistito, l'oggetto chiamava, ho controllato se i fusti avevano particolari problemi come parti mancanti o roba del genere ho visto il prezzo e l'ho presa!
-----------------------
In buona sostanza mi sono trovato davanti Una TRIXON:
Cassa 20
Tom 13
Timpano 16
Rullo ludwig acrolite 1966
Pedale cassa trixon
Pedale cassa Hollywood
Asta non identificata forse microfono?
Asta dritta sonor
Asta charleston trixon
Crash (ride?) rivettato paiste super
Charly sonor da 16"
Asta (bongos?) sempre sonor
Reggi rullante Hollywood
Come vedrete dalle foto i fusti sono in buone condizioni, qualche ossidatura ed un pó di ruggine sulle viti ed i cerchi della batteria e del rullante, il wrap sotto la cassa in qualche punto si é sollevato, anche nel timpano lievemente!
Quello che alla vista ê molto colpito dalla ruggine almeno superficialmente sono le aste ed il pedale trixon!
Premetto che adoro tutti i lavori manuali, e credo di essere abbastanza
paziente per affrontare un lavoro del genere, voi cosa mi consigliate di fare? Come prezzi di vendita della batteria solo fusti ho visto anche 700-800 euro per una trixon che faccio? La restauro?
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi qualche consiglio/aiuto e mi scuso per la lunghezza del messaggio!
Buona notte