secondo me sono misure buone, fai bene a farlo un po' più spesso... una volta ho sentito un rullante addirittura più spesso del tuo, era impressionante in acciaio. Secondo me ( ma mi posso anche sbagliare ) se fai il fusto più spesso hai più attacco, ma poi il fusto vibra un po' di meno e se suoni a basso volume si sentirà più il suono della pelle, invece se suoni con una bella pacca, avrai un suono molto potente e metallico. 3mm credo vada bene ( per esempio alcuni pearl reference in metallo almeno a quanto dichiarano sono di 3mm e suonano comunque molto bene... ).
Se lo fai più profondo ( altezza ) il suono avrà più proiezione ( dura di più se paragonato ad uno meno profondo ) e sarà un pelo più grave... però non lo puoi fare profondo all'infinito un rullante, perchè poi la cordiera più aumenta la profondità, più fa difficoltà ad essere messa in vibrazione, per cui in effetti ti sconsiglierei di andare oltre i 7 pollici.
Se lo vuoi fare spesso così il fusto, fai bene a fare un 14'', con un 13'' verrebbe un suono molto acuto... forse troppo! per i miei gusti sarebbe stridulo.
Ps. dato che parti da 0, dai una occhiata al topic sulla posizione del foro di sfiato che ho iniziato mesi fa, alcuni colleghi hanno dato delle indicazioni fenomenali, se parti a costruire un rullante da capo, ti possono servire! Per le meccaniche puoi consultare il sito di ST drums, è tedesco, hanno delle parti per farsi un rullante molto interessanti, cerchi die cast, e quant'altro...
ps. ovviamente poi quando sarà finito ( ma ci vuole tempo ) lo vogliamo vedere e sentire se puoi.