labatteria.it • Leggi argomento - Consigli su batteria acustica quasi fai da te.

Consigli su batteria acustica quasi fai da te.

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda alessio79 il lun ott 08, 2012 10:22 am

Ciao a tutti.
E' da un pò di tempo che ogni tanto mi viene il pallino di farmi una batteria come voglio io. Praticamente acquistare i fusti, le meccaniche e assemblarmela a casa.
Da dove comincio?
Il legno: la vorrei in acero. Dopo l'acquisto di un rullante keller mi ci sono innamorato.
Le misure: vorrei fosse una 24" 14" 18".
Questo è quello che so.
Quello che non so è: come muovermi nella giungla?
Dovrei farli forare. Dovrei farli bordare. Dovrei farli rifinire. E' necessario quest'ultimo passaggio?
(non prendetemi per il culo, sono effettivamente una capra)
Poi dovrei prendere le meccaniche... cosa prendo? Nel mondo batteristico le misure delle meccaniche sono standard?

Vi dico subito che non ho fretta, quindi i costi li posso ammortizzare ne tempo.
Pensavo appunto di prendere i fusti e farli finire, e poi dopo un pò di prendere le meccaniche e tutto il resto.
Please help.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda barrakekko il lun ott 08, 2012 11:09 am

Auguri allora :)
i fusti li puoi prendere da qua con le svasature già fate http://www.rvdrums.com/, devi fare solo i fori x le meccaniche, qualche levigatura e verniciare... le meccaniche cè un sito americano che ha molta scelta pero ora non mi riccordo come si chiama, più tardi ti mando il link :wink:
va bè, comunque inbocca al lupo :tru
....cerco gruppo...
barrakekko
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda markdrum61 il lun ott 08, 2012 2:44 pm

...i fusti li fanno anche a Milano, non ricordo il nome. sono buoni e non costano tanto. poi c'è PLAYDRUMS a Firenze ed hanno sia fusti che meccaniche e fanno anche i bordi ed i fori. ancora c'è CVL e molti altri. e se non bastasse c'è ST.DRUMS. sono tedeschi, precisi ed affidabili pure loro.
markdrum61
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione