labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzazione completa

Insonorizzazione completa

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Stojko il mar giu 28, 2005 10:28 am

E' possibile insonorizzare completamente una stanza?
Se si come e con quale spesa?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mar giu 28, 2005 10:35 am

certo che ? possibile insonorizzare una stanza.

dovrestri specificare meglio come ? fatta la stanza che vuoi insonorizzare (posizione rispetto al resto dell' edificio, porte finestre presenti, tipo di muratura presente, presenza di pilastri...)

search for info!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda lorenzo il mar giu 28, 2005 11:10 am

c'? anche una bella sezione sul sito
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar giu 28, 2005 12:10 pm

Completamente ti costerebbe tantissimo.
Quello che si fa di solito e' portare loe emissioni a un "volume" paragonabile al rumore di fondo esterno. Quindi, se abiti accanto a una chiesa e' dura, ma se sei di fronte a una strada e' un'altro paio di maniche.
http://www.labatteria.it/il_suono/onde.php e seguenti
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Drumknight il mar giu 28, 2005 4:27 pm

Per il muro ti conviene attaccare pannelli di bugnato o pirmidale si trovano sia su ebay cercando insonorizzazzione o fonoassorbenti oppure puoi andare in qualeunque negozio di insonorizzazione che vende sti prodotti. Cmq costa abbastanza infatti a breve la devo farene nella mia sala prove e mi verr? a costare circa 450? per le finestre dovresti usare vetrocamera abbastanza spesso 1,5-2cm e non costa poco per la porta ti coviene fare una porta in alluminio e con i pannelli in vetrocamera o fare una doppiaporta con il bugnato o piramidale che sia. per fare un'insonorizzazione ancora piu efficace dovresti mettere dei pannelli di piombo dietro il bugato ma non ? necessario. perterra dove c'? la batteria devi fare una pedana appoggiata sopra la sabbi in maniera che assorba le vibrazioni.per il tetto non ti conviene mettere il bugnato o piramidale o non metti niente oppure metti il bugnato o piramidale meno spesso 4-5cm. nei muri ti conviene cmq di mettere qst pannelli fino all'altezza di 1,80m. per altre inf chiedi pure. Per andare sul economico ti conviene almuro e al tetto applicare uno strato di polistirolo uno di pannelli isolanti 2,5Euno quelli che usano nel campo edile per isolare i tetti sono gialli-marroncino e uno strato di cartoni delle uova messi bene non attacati a cavolo inoltre tra il muro e il polistirolo se ci riesci dovresti fare una camera d'aria cio? la sciare uno spazio vuoto chiuso ai lati. Il trucco sta nel non lasciare fessure e di alternare strati di materiali di diversa consistenza.polistirolo-poruletanio espanso (non so cm si scrive)-un'altro di polistirolo-come detto primail piombo-infine i cartoni di uova. Nel caso dei pannelli di bugnato o di piramidale non ? necessario mettere strati di altre cose dietro. Almeno che accanto non c'? una casa di riposo o un albergo :) :D :D
Sabian Hand Hammered Fierce crash 19"
Sabian Hand Hammered Rock Ride 20"
Sabian AA Medium Thin crash 18"
Sabian HHX china 20"
AAX Stage Hats 14"
Paiste splash alpha 8" Sabian China-splash 8"
whuan china 14"
Iron Cobra
Mapex 8" 10" 12" 16" 2x22"
Drumknight
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il mar giu 28, 2005 4:32 pm

il muro e il pavimento sono fondamentali, bisogna insonorizzarli, altrimenti tutto il lavoro non serve a nulla! il soffitto con piramidali e il pavimento con moquette (? un tipo di soluzione).

il problema ? che non si hanno informazioni su come ? fatta la stanza, in che posizione ?, come sono fatti i muri: l' eventuale presenza di pilastri creerebbe problemi, in quanto questi sarebbero una via preferenziale per la propagazione delle vibrazioni...; eventuali presenze di condutture, ecc... ci sono molte variabili di cui tener conto.

si rischia di spender soldi e ritrovarsi con una stanza come l' originale a livello di acustica.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Drumknight il mar giu 28, 2005 5:48 pm

Infatti se ci sono colonne portanti nella stanza i bassi soprattutto saranno cmq quasi impossibili da fermare :mrgreen:
Sabian Hand Hammered Fierce crash 19"
Sabian Hand Hammered Rock Ride 20"
Sabian AA Medium Thin crash 18"
Sabian HHX china 20"
AAX Stage Hats 14"
Paiste splash alpha 8" Sabian China-splash 8"
whuan china 14"
Iron Cobra
Mapex 8" 10" 12" 16" 2x22"
Drumknight
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda patapunfete il mar giu 28, 2005 11:55 pm

io ho una vicina scassagazz ,sente anche le mosche...faccio prima ad ucciderla che ad insonorizzare completamente la stanza! :evil: :evil: :evil:
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda akkyu il mer giu 29, 2005 2:25 am

io avevo una vicina che mi rompeva i coglioni e mi telefonava sempre perch? facevo troppo rumore; l'ho chiaramente mandata a fanculo e non mi ha pi? detto niente. Metodo molto pi? economico dei pannelli.
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il mer giu 29, 2005 7:53 am

akkyu ha scritto:io avevo una vicina che mi rompeva i coglioni e mi telefonava sempre perch? facevo troppo rumore; l'ho chiaramente mandata a fanculo e non mi ha pi? detto niente. Metodo molto pi? economico dei pannelli.

s? beh... quando ha iun codominio intero che ti vuole mandare a vanc*** contemporaneamente non so quale sia il metodo pi? economico! :oops:
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Stojko il mer giu 29, 2005 9:00 am

La situazione ? questa e scusate se non sono stato subito pi? chiaro.
Fra poco mi devo trasferire e visto che lavoro tutto il giorno, le prove con il gruppo e i miei cazzeggi sono possibili soltanto di notte e di sera.
Quello che volevo capire ? se ? possibile insonorizzare (praticamente completamente) anche il garage di un condominio o la tavernetta di una villetta a schiera, o l'unica possibilit? ? trovare una piccola soluzione libera suoi 4 lati da adibire a sala prove.
Che mi dite?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mer giu 29, 2005 9:10 am

? possibile, ma costa! se l' esborso non ? un problema, allora di soluzioni ce ne zono molte.

ad esempio, puoi creare "una zona isolata" all' interno della tua stanza costruendo una muratura nella muratura (in pratica ti isoli dall' esterno) e finedo poi le pareti con materiale fonoassorbente (in modo da avere un' acustica all' interno della stanza ottimale).

esistono dei box insonorizzati gi? fatti (tipo Dori), ma anche quellio costano.

chiaramente questo ? solo un accenno a quello che si pu? fare! per?, ripeto, il problema ? vasto, perch? bisogna valutare la situazione nello specifico (soprattutto valutare la struttura della stanza).

e.s. prezzi: io ho insonorizzato la mia saletta (3,5x5,5 m) utilizzando cartongesso accoppiato con lamine di piombo, sughero, piramidali pi? altro materiale vario e ho speso ai tempi circa 7 milioni. (il risultato ? decente, ma non ottimale, per problemi di ubicazione della stanza rispetto alla casa...).
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda djgeem il mer giu 29, 2005 11:00 am

SCUSA...MA NON TI CONVIENE SPENDERE SOLDI PER COMPRARTI UNA BELLA BATTERIA ELETTRICA???E CAZZEGGI QUANDO VUOI???
A SEMBRA LA SOLUZIONE MIGLIORE...
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda Stojko il mer giu 29, 2005 1:54 pm

E' una sala prove per il gruppo..
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione