labatteria.it • Leggi argomento - Ruggine all interno del fusto

Ruggine all interno del fusto

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Mr. V il mar feb 14, 2012 11:12 pm

Ciao a tutti sono di nuovo io, Mr. V. smontando la batteria mi sono accorto che le viti dei blocchetti sono tutte ossidate e arrugginite, quando le tolte dal fusto l' amara scoperta!!! :( il fusto si era macchiato di ruggine, come posso risolvere questo problema gravissimo? help me please! basta una carteggiata leggera?

Nuove foto!

http://imageshack.us/photo/my-images/68 ... 0161l.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/52/immag0163m.jpg/

Ho messo anche le foto dei nuovi blocchetti che voglio montarci, però ci sono dei numeri incisi (1,2), come funziona il montaggio? devo montarle a croce, cioè quella col numero uno opposta a quella col numero 2?
Help me please!
Ultima modifica di Mr. V il gio feb 16, 2012 6:35 pm, modificato 5 volte in totale.
Mr. V
battipentole

Messaggioda Rik il mar feb 14, 2012 11:30 pm

che rullante è? materiale?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mer feb 15, 2012 10:54 am

Beh, se è legno basta semplicemente scartavetrare bene con una carta a grana fine. E viene fuori anche un bel lavoro se fatto bene :wink:
Se è metallo, meglio sapere prima che metallo è, ma in genere vedo che col Cillit Bang si ottengono dei buonissimi risultati.

Ma lascio la parola ai maghi del restauro :D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheBob il mer feb 15, 2012 11:55 am

Ciao, se è legno credo che con una carteggiata leggera dovrebbe sparire.
Se è metallo so che il metodo "pro" è usare la paglietta di metallo 0000 (dovrebbe essere quella più fine in commercio), per intenderci questa: http://2.bp.blogspot.com/_XMDLXSCTTW4/T ... LIETTA.jpg. Ci sono post di persone che hanno portato blocchetti e aste da arrugginite a praticamente nuove solo usando la paglietta e strofinando...
Ci metto un po' ma rispondo... sorry

V.I.N.Z. lo disse: "E LO DICI A ME?? ho passato anni a farmi tutto da solo milioni di pad, spazzole, aste ecc ecc...poi ho scoperto i soldi"
TheBob
martellatore
martellatore

Messaggioda mArCko il mer feb 15, 2012 2:06 pm

Quoto TheBob, la pagliettè è eccezzionale, elimina la ruggine , ma se la cromatura è andata non c'è niente da fare per riaverla, ma quello è una altro discorso.. :wink:
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr. V il mer feb 15, 2012 2:53 pm

grazie a tutti dell' aiuto! legno, non so dirvi però se acero, betulla o altro, però penso che carteggerò leggero con una grana fine tipo 500 o più, cosa dite voi? maledette viti non in acciaio inox! :D

purtroppo in tutti i fusti è così! dite che pregiudica il suono? e poi il legno mi sembra un po' secco, secondo voi è meglio darci una passatina di olio paglierino al interno del fusto? questo suggerimento l' ho letto in un topic!

P.S. rimontando i vecchi blocchetti mi si sono rotte le femmine dove alloggia la vite!!!!!!!!!!!!!!!!! maledizione! come posso fare? mi tocca comprare una batteria nuova o conviene cambiare i blocchetti mettendone di nuovi?
Mr. V
battipentole

Messaggioda mArCko il mer feb 15, 2012 2:58 pm

Credo che per le viti vada bene lo stesso la paglietta..
Ma che batteria è ?
Eventualmente prova su una vite sola, poi se funzione lo provi sugli altri ..
Però non so se possa rovinare la filettatura ..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr. V il mer feb 15, 2012 3:03 pm

penso una economica però volevo rimetterla in sesto cambiarci le pelli, lucidare per bene le parti meccaniche, e quant altro mi è possibile fare in base alle informazioni raccolte nel forum! :D

è una buona idea?
I like to join the party with my friends so?
Mr. V
battipentole

Messaggioda mArCko il mer feb 15, 2012 3:20 pm

Vabbè, le spugnette non costano niente..
Potresti fare delle foto così valutiamo meglio ? :)
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TheBob il mer feb 15, 2012 4:07 pm

Quando ho fatto il restauro della mia batteria Action Drum "vintage" :lol: avevo usato lo Svitol ( o simili) e ci avevo messo a bagno le viti e i blocchetti, perchè fare ogni vite con la paglietta non ti passa più 8) . Poi avevo smontato tutti i blocchetti della batteria e ho visto che quelli da buttare non erano poi così tanti quindi ho cambiato tutti i blocchetti della cassa (per una questione estetica) e ho messo quelli che avanzavano dalla cassa come sostituti degli altri.
Vedi tu se vale la pena:un bel restauro è sicuramente appagante, vedi tu quanto tempo e soldi hai da spendere...
Ci metto un po' ma rispondo... sorry

V.I.N.Z. lo disse: "E LO DICI A ME?? ho passato anni a farmi tutto da solo milioni di pad, spazzole, aste ecc ecc...poi ho scoperto i soldi"
TheBob
martellatore
martellatore

Messaggioda Mr. V il gio feb 16, 2012 3:27 pm

Aggiunte Fotuzze!!! :mrgreen:
Mr. V
battipentole

Messaggioda mArCko il ven feb 17, 2012 8:37 am

Eh si, carteggia ma secondo me con grana 80 dovrebbe anche anche andare bene, basta non forzare troppo la mano :)
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mArCko il ven feb 17, 2012 8:37 am

Eh si, carteggia ma secondo me con grana 80 dovrebbe anche anche andare bene, basta non forzare troppo la mano :)
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr. V il ven feb 17, 2012 8:58 am

grana 80? :o ma sarebbe come grattare dei pezzi di vetro sulla mia faccia!!! o sbaglio?

qualcuno potrebbe aiutarmi coi blocchetti? secondo me non c' è un ordine per montarli anche perchè mi sembrerebbe assurdo, però onde evitare di sbagliare chiedo consiglio ai più esperti! :D

i consigli sono sempre ben accetti! :wink:
Mr. V
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione